Torta di mele gluten free: il dessert semplice e delizioso adatto proprio a tutti. Provatelo, resterete davvero a bocca aperta!
Spesso le intolleranze alimentari ci possono portare a fare alcune significative rinunce a tavola. A volte, però, basta conoscere le giuste ricette per aggirare il problema e riuscire a mangiare quasi tutto ciò che desideriamo. Con questa torta di mele gluten free, per esempio, si potrà realizzare un dessert semplice e delizioso adatto proprio a tutti.
Come ben sappiamo, per realizzare una tradizionale torta di mele occorrono alcuni ingredienti fondamentali come uova, farina, burro, latte, lievito e mele. Alcuni di questi, però, possono rappresentare un vero problema per tutti coloro che hanno delle intolleranze alimentari. In particolare, per chi è intollerante al glutine, la ricetta che stiamo per scoprire può diventare una valida alternativa per non rinunciare al gusto delizioso della buonissima torta di mele. Per farlo vi basteranno questi ingredienti:
LEGGI ANCHE: Crostata, il metodo infallibile per far sì che la Nutella resti morbida: non tutti lo conoscono
Cominciate a preriscaldare il forno a 180 gradi. Intanto, in una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare belle soffici. Poi, sbucciate e tagliate le mele a piccoli pezzi e aggiungetele insieme alla scorza di limone. Successivamente, andate a versare a filo l’acqua e l’olio di semi non appena le uova saranno ben montate. Aggiungete la farina di riso setacciata con il lievito, la fecola e un po’ di mela grattugiata. A questo punto, potrete versare il composto in uno stampo, disponendo in superficie degli spicchi di mela accuratamente tagliati per formare la decorazione. Mettere tutto in forno per circa 50 minuti. Prima di estrarre la torta, verificate con uno stuzzicadenti se questa è cotta alla perfezione et voilà: il vostro dessert gluten free è pronto da gustare!
Per la conservazione si consiglia, infine, di riporre la torta sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico per al massimo 5 giorni. In questo modo, rimarrà morbida e soffice, conservando il suo delizioso aroma. All’occorrenza potete anche congelarla, ma ricordatevi di passarla nel forno sempre a 180 gradi prima di servirla.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…