Tra i vari dolci che adorneranno la nostra tavola a Pasqua non possono mancare i deliziosi taralli dolci: come ottenere il cerchio perfetto proprio come in pasticceria? Seguendo questo semplice metodo ci riuscirete!
Pasqua è ormai alle porte e ci si inizia a dedicare alla preparazione di alcune specialità della tradizione. Pastiere, casatielli, zuppa di vongole, sono così tante le prelibatezze che si gustano durante la festività da lasciare davvero senza parole. A Pasqua, ovviamente, sulla nostra tavola non possono mancare i taralli dolci: come fare ad ottenere il cerchio perfetto, come quello che vediamo nei dolci acquistati in pasticceria? Se seguirete questo semplice metodo ci riuscirete senza problemi!
Leggi anche: La pastiera per Pasqua si comincia a preparare dal lunedì: tutti i passaggi giorno per giorno
Taralli dolci per Pasqua, il metodo per ottenere il cerchio perfetto
Il procedimento per realizzare i nostri taralli è davvero semplice, si tratta di ottenere un panetto morbido lavorando insieme tutti gli ingredienti. Il difficile potrebbe arrivare al momento di realizzare i famosi cerchi da mettere poi a cuocere in forno. Oggi vi proponiamo un trucco semplicissimo che vi aiuterà in questa fase così da non rischiare di ritrovarvi con taralli schiacciati, storti o addirittura privi di buchi! In primo luogo dovrete lasciar raffreddare il vostro impasto, preferibilmente in frigorifero, per almeno mezz’ora. Forse non tutti lo sanno, ma un impasto freddo è molto più maneggevole. Trascorso questo tempo prendete il vostro panetto e staccate un pezzetto. Lavorate su di un ripiano duro ottenendo una sorta di salsicciotto e, a questo punto, prendete un bicchiere. Sistematelo capovolto sul ripiano e avvolgetevi il vostro impasto attorno, a pochi millimetri dal bordo. In questo modo il salsicciotto formerà un cerchio perfetto. Fate unire le due estremità e poi staccatelo delicatamente facendolo scivolare verso il basso. Ripetete per tutti i taralli.
Con questo semplice trucco tutti i taralli avranno le stesse dimensioni e un buco perfetto nel mezzo!