Riso con il tonno e l’ingrediente che non ti aspetti: il piatto dietetico che ti farà letteralmente leccare i baffi, ecco i dettagli.
Mettersi a dieta nel periodo di Pasqua può essere un’idea un po’ ‘infelice’, viste le tante pietanze prelibate che si mangiano nei giorni di festa, ma di sicuro può essere un’ottima idea cercare di mantenersi un po’ più leggeri a tavola qualche giorno prima dell”abbuffata’ della domenica di Pasqua. Uno dei piatti che spesso viene proposto nelle diete è il riso col tonno. Molte persone lo mangiano anche se non stanno seguendo una dieta, perché si tratta di una pietanza semplice e veloce da preparare, oltre che molto gustosa. La ricetta che stiamo per consigliarvi, però, è una variante di quella classica, e consiste nell’aggiungere al riso e al tonno un altro ingrediente. Il risultato sarà un piatto gustosissimo e dietetico. Siete curiosi di saperne di più?
Riso con il tonno e l’ingrediente che non ti aspetti: il piatto dietetico che ti conquisterà
Il riso col tonno è un piatto semplice e leggero, che molte persone mangiano quando sono a dieta, o anche semplicemente perché lo gradiscono, visto che si tratta di una pietanza anche molto gustosa. Ma avete mai provato ad aggiungere al tonno altri ingredienti?
Di sicuro sia il riso che il tonno sono ingredienti molto versatili e si possono abbinare facilmente. La ricetta che stiamo per proporvi prevede l’aggiunta dello stracchino. Avete mai provato ad aggiungere questo formaggio morbido a un piatto di riso e tonno? Ecco cosa vi servirà:
- Riso
- Tonno
- Stracchino
- Pepe
Non dovete fare altro che cuocere il riso nella quantità che preferite e poi, una volta scolato, aggiungervi del tonno (meglio se leggermente sgocciolato) e girare bene. Infine, unite anche lo stracchino, che si scioglierà con il calore del riso e vi permetterà di ottenere un risultato quasi ‘filante’, oltre che un gusto unico. Con una spolverata di pepe il vostro piatto è pronto e rappresenterà un ottimo modo per fare, sì, la dieta, ma con gusto!