Mangiato troppo durante le feste di Pasqua? Bevi questa deliziosa tisana digestiva facile da preparare e dì per sempre addio al gonfiore!
Tra Pasqua e Pasquetta, si sa, impossibile non esagerare con il cibo. Dopo due giorni di ricchi pranzi e grigliate in giardino, adesso è però arrivato il momento di fare i conti con una digestione lenta e faticosa. Se, difatti, il senso di gonfiore dopo le abbuffate di Pasqua vi sta dando il tormento, provate questa deliziosa tisana digestiva facile da preparare, vi aiuterà a ritrovare la forma fisica e una sensazione di benessere.
I pranzi di Pasqua e Pasquetta hanno certamente messo a dura prova il nostro stomaco. In tanti proprio in questo momento si staranno sentendo appesantiti ed affaticati a causa delle abbuffate degli ultimi giorni. Il gonfiore intestinale, infatti, si presenta come una fastidiosa sensazione di pienezza e tensione a livello addominale. In alcuni casi il problema è addirittura visibile, dato che questo tipo di disturbo fisico fa sì che la pancia tenda letteralmente a gonfiarsi come un pallone. Non stupisce, pertanto, che la principale causa del gonfiore è da ritrovarsi in un’alimentazione eccessiva. Talvolta, però, alla base di questo disturbo possono esserci anche cause più profonde tanto da richiedere l’intervento di uno specialista. Ad ogni modo, come è possibile porre rimedio a questa sensazione di disagio, ricorrendo ad un semplice rimedio casalingo? Scopriamolo subito.
LEGGI ANCHE: Si può congelare il lievito di birra? Attenzione a non sbagliare la conservazione!
Dopo un pasto troppo abbondante, come può essere quello di Pasqua o Pasquetta, sentirsi gonfi ed affaticati è praticamente la normalità. Ecco perché in questi casi è bene avere sempre in casa qualche semplice ingrediente che può tornare utile per favorire il processo digestivo. In particolare, un metodo molto efficace contro il gonfiore addominale è quello di preparare una tisana digestiva a base di zenzero. Questo alimento, usato generalmente come spezia, contiene infatti dei composti che dopo la cottura sono in grado di stimolare le contrazioni dello stomaco, al fine di facilitare la digestione con effetti positivi anche su nausea e crampi. Per preparare la vostra tisana allo zenzero dovrete soltanto far bollire due cucchiai di radice affettata in 500 ml di acqua per circa 10 o 15 minuti. Successivamente, filtrate la tisana e bevetela ancora calda. Gli effetti non tarderanno ad arrivare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…