Pasta+con+sugo+e+ricotta%2C+il+%26%238216%3Btrucco%26%238217%3B+che+non+ti+hanno+mai+detto%3A+cos%C3%AC+sar%C3%A0+davvero+perfetta%21
ricetteeu
/2021/04/05/pasta-sugo-ricotta-trucco-non-hanno-mai-detto-cosi-sara-davvero-perfetta/amp/
Trucchi e consigli

Pasta con sugo e ricotta, il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto: così sarà davvero perfetta!

Pasta con sugo e ricotta, il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto: così sarà davvero perfetta, ecco in cosa consiste, è semplicissimo!

La pasta con il sugo di pomodoro è senza dubbio un ‘classicone’ della cucina italiana, un piatto che viene preparato davvero molto spesso nelle nostre case, soprattutto quando ci sono i bimbi, che solitamente amano questo piatto. Semplice e gustosa, è una pietanza che non manca mai nella nostra alimentazione e che può essere ovviamente arricchita in tanti modi diversi in base al gusto e alla fantasia di ognuno. Uno degli abbinamenti che più spesso viene fatto, ad esempio, è quello con la ricotta. Spesso e volentieri, infatti, si prepara la pasta al sugo con la ricotta, un piatto semplice ma ricco di gusto, arricchito ulteriormente da una bella spolverata di parmigiano. Se volete preparare questa pietanza al meglio, però, c’è un ‘trucco’ che vi consigliamo e che la renderà davvero perfetta. Siete curiosi di scoprire in cosa consiste? E’ semplicissimo!

Pasta con sugo e ricotta, questo ‘trucco’ la renderà perfetta: ecco come prepararla al meglio, è semplice

La pasta al sugo con la ricotta è un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice ed economico, ma ricco di sapore e gusto, soprattutto se arricchito anche con del parmigiano grattugiato. Ma per preparare al meglio questo piatto, c’è un ‘trucco’ che riguarda la preparazione della ricotta. Scopriamolo insieme!

Pasta al sugo con la ricotta, ecco qual è il trucco per rendere il piatto perfetto: è semplicissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Anziché aggiungere la ricotta nel piatto alla fine, come solitamente si fa, il ‘trucco’ sta nel preparare prima una vera e propria crema di ricotta. Come? E’ semplice! Dopo aver preparato il sugo con la passata di pomodoro, l’aglio e il basilico, prendete una ciotola e metteteci dentro la ricotta, poi aggiungete due mestoli di sugo ancora caldo e una bella spolverata di parmigiano. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno, in modo che la ricotta di sciolga e diventi una crema insieme al sugo. Dopo aver scolato la pasta, rimettetela nella pentola e versateci sopra la vostra crema di ricotta, girando per bene. Poi aggiungete il sugo e il parmigiano e, se volete, anche una spolverata di pepe. Il risultato sarà un piatto cremoso e buonissimo, davvero perfetto!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago