Pausa pranzo veloce e leggera? Questa ricetta di verdure vi conquisterà: facile e dal gusto sorprendente piacerà anche ai più piccoli.
La ricetta che stiamo per proporvi oggi è una preparazione molto semplice, ideale per una pausa pranzo in ufficio veloce e leggera, ma perfetta anche per chi vuole conquistare i più restii a mangiare le verdure, soprattutto i più piccoli. Far mangiare questi alimenti poco appetitosi ai bambini, si sa, può infatti diventare una vera e propria impresa. Il segreto, però, è quello di riuscire a nascondere le verdure all’interno di piatti buonissimi e sfiziosi, in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Andiamo, quindi, a scoprire subito la ricetta di oggi.
LEGGI ANCHE: Come insaporire le verdure: 3 idee leggere e gustose che non ti aspetteresti mai
Sapevate che oltre a quelli dolci esistono anche gli strudel salati? Ebbene, è finalmente giunta l’ora di provarne uno! In particolare, quello che prepareremo oggi, è uno strudel vegetariano a base di verdure e pasta brisè. Per prepararlo avrete bisogno di questi ingredienti:
Preparazione: per preparare il vostro strudel vegetariano, per prima cosa sbollentate per qualche minuto gli spinaci in acqua salata, scolateli e fateli raffreddare. Prendete, poi, una ciotola e versateci dentro gli spinaci e la ricotta. Mescolate insieme gli ingredienti e insaporite il tutto con un pizzico di sale, del pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva e un po’ di noce moscata. Aggiungete anche un po’ di formaggio grattugiato e continuate a mescolare. Ottenuta, quindi, una farcia bella saporita ma allo stesso tempo leggera disponetela sulla pasta brisè. Arrotolatela su se stessa dal lato più lungo e chiudete a pacchetto le due estremità. Mettete lo strudel salato in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-40 minuti e sfornate.
Nel preparare la farcia potete anche aggiungere un uovo, in modo tale da renderla più compatta o, addirittura, potete decidere di cambiare gli ingredienti che la costituiscono. Quella dello strudel vegetariano, infatti, è una ricetta che si presta benissimo a fantasiose reinterpretazioni. Infine, il nostro consiglio è quello di preparare il piatto la sera prima, in questo modo avrete già pronto per il giorno dopo un pranzetto veloce e leggero da gustare in un momento di pausa a casa o in ufficio.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…