Volete montare gli albumi dell’uovo alla perfezione? Occhio a non commettere questi errori altrimenti non ci riuscirete, è importante!
Le uova sono un ingrediente davvero molto utilizzato in cucina, perché possono servire in tantissime preparazioni. Oltre ad essere di per sé un piatto da cucinare in tanti modi, sono infatti anche un ingrediente per la pasta fatta in casa, per i dolci, per le panature degli alimenti, per i rustici. Insomma, è impossibile farne a meno in cucina! Spesso capita anche di usarle separando gli albumi dei tuorli, e questo accade soprattutto quando si fanno i dolci. Molte ricette, infatti, prevedono l’utilizzo degli albumi montati a neve, ovvero mescolati velocemente fino a ottenere una spuma che ricorda proprio la neve e che aiuta l’impasto a diventare più morbido e gustoso. Attenzione però, perché se volete montare gli albumi a neve nel modo giusto, ci sono alcuni errori che non dovete assolutamente commettere, perché rovinerete tutto: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Montare a neve gli albumi d’uovo è un’operazione molto semplice, per la quale basta semplicemente utilizzare una frusta elettrica o, se riuscite, lavorare direttamente a mano.
Non dovrete fare altro che separare gli albumi dai tuorli e metterli in una ciotola, per poi cominciare a mescolare prima piano e poi sempre più veloce, fino ad ottenere una spuma densa e compatta, che non si stacca dalla ciotola anche se la rovesciate. Ma per arrivare a questo risultato, è importante non commettere alcuni errori che potrebbero rivelarsi fatali. La prima cosa a cui fare attenzione è che nella ciotola con gli albumi non ci sia alcun residuo di tuorlo, neanche minimo, perché questo potrebbe impedire del tutto la montatura. Altra cosa importante è che gli albumi siano a temperatura ambiente e che arrivino possibilmente da uova fresche. Altro errore da non commettere è quello di fermarsi mentre si stanno montando gli albumi, perché è importante fare un movimento continuo. Infine, un trucchetto per ottenere un risultato migliore è aggiungere un pizzico di sale prima di montare a neve. Seguite tutti questi consigli e non potrete più sbagliare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…