La cottura in padella è sicuramente più comoda e rapida rispetto a quella in forno, ma come risolvere il problema del cibo che si attacca alla base: il trucco che dovete conoscere
Non sempre abbiamo a disposizioni padelle antiaderente e, comunque, anche in questi casi, non è detto che nessun cibo rimanga attaccato. Sebbene la cottura su fiamma sia più rapida e comoda rispetto a quella in forno, questo inconveniente è qualcosa con cui dobbiamo fare i conti. Esiste un trucco che tutti dovremmo conoscere che può tornare molto utile a tal proposito: basta col cibo che si attacca alla padella, provate questo semplice metodo e risparmierete tempo e fatica!
Leggi anche: Uova in cucina, come eliminare il cattivo odore: provate questo rimedio infallibile
Cibo che si attacca alla padella: trucco infallibile
Per quante accortezze possiamo avere, irrimediabilmente ci possiamo ritrovare con del cibo attaccato alle nostre padelle. Un inconveniente senza dubbio fastidioso con cui fare i conti. Sia perché rischiamo di alterare il sapore del nostro piatto a causa del fondo bruciato sia al momento del lavaggio. Stare ore a strofinare, in effetti, non è proprio l’ideale. Come fare, allora, a risolvere il problema? Il “trucco” che dobbiamo tenere a mente è: prevenire. Esistono dei metodi davvero efficaci per evitare che il cibo di attacchi alle padelle, vediamo insieme quali sono. In primo luogo, sarebbe meglio utilizzare una maggiore quantità di olio per fare in modo che non si concentri subito al centro lasciando i bordi “nudi”. Ancora, scegliere una padella che abbia il fondo più doppio aiuterà moltissimo per quanto riguarda il calore della fiamma. Proprio la moderazione della fiamma riguarda l’ultimo accorgimento: cercate di tenere sempre il fuoco lento o medio, in modo da ottenere un riscaldamento omogeneo che non si concentri in un unico punto.
In alternativa, se il cibo fosse già incrostato, possiamo utilizzare dei rimedi naturali per pulire a fondo le nostre pentole e padelle!