La carta da forno è utilissima e fondamentale per evitare che i nostri cibi restino attaccati: come farla aderire perfettamente a teglie e ruoti, conoscete questi trucchi?
Che si tratti di un delizioso dolce o di un gustoso secondo con contorno, la carta da forno è fondamentale per evitare che i nostri cibi brucino o si attacchino a teglie e ruoti. Addirittura, esistono alcuni impasti già pronti che sono avvolti e accompagnati da un foglio di carta da forno così da essere certi che i consumatori abbiano il necessario al momento della cottura. Ma come riuscire a far aderire perfettamente la carta da forno a teglie e ruoti: conoscete questi semplici e infallibili trucchi?
Leggi anche: Adesso basta col cibo che si attacca alla padella: il trucco che dovete conoscere
Come far aderire la carta da forno a ruoti e teglie
Spesso può sembrare davvero impossibile sistemare alla perfezione la carta da forno nei nostri ruoti e nelle nostre teglie. Bordi e angoli possono essere un problema, così come il fatto che questa tenda a scivolare via di continuo. Esistono dei trucchi davvero semplicissimi che possono aiutarci in questo passaggio. Il primo, consiste nell’imburrare la teglia o il ruoto che abbiamo scelto prima di posarvi sopra la carta da forno. Il burro fungerà da “collante” e farà in modo che la carta aderisca. Anche con l’olio riusciremo ad ottenere un simile effetto e lo stesso vale per lo strutto. Se, però, non abbiamo niente del genere a disposizione, potremo procedere diversamente. Come? Bagnando la carta forno! Non preoccupatevi che possa rompersi o rovinarsi, lasciatela bagnare per bene, strizzatela e vedrete che posizionarla nel ruoto o nella teglia sarà molto più semplice.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se “taglierete” la carta da forno in base alla misura e alla forma del ruoto o della teglia che avrete scelto, sarà più semplice sistemarla all’interno.