Ti sei accorto che il tuo forno a microonde fa scintille? Fai subito questo e poi… ti svelo un trucchetto. Funziona davvero!
Il forno a microonde è uno strumento davvero utile nella vita di tutti i giorni. Esso, infatti, nella frenetica quotidianità ci permette soprattutto di risparmiare tempo e denaro riscaldando cibi avanzati o preparati in precedenza o permettendoci di scongelare all’ultimo minuto gli ingredienti per preparare la cena. Insomma, si tratta davvero un grande aiuto in cucina! Se, però, nell’ultimo periodo ti sei accorto che il tuo microonde ha iniziato a fare delle insolite scintille devi assolutamente fare quello che stiamo per rivelarti. Non bisogna, infatti, dimenticare mai che il microonde, proprio come tutti gli altri elettrodomestici, ha bisogno di una regolare manutenzione per continuare a funzionare correttamente e nel modo più sicuro per noi. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
LEGGI ANCHE: Non più di 3 minuti: cuoci al microonde e vedrai che piatto, veloce e saporito
Se da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il tuo forno a microonde ha iniziato a fare delle strane scintille, niente paura: è possibile trovare una soluzione al volo! Ti basterà leggere il nostro articolo e mettere in pratica il trucchetto che stiamo per svelarti. Prima di cominciare, però, è importante sapere perché il microonde ha cominciato a ‘comportarsi’ in questo modo insolito. Molto probabilmente il fenomeno delle scintille dipende dal fatto che la lastra posta al suo interno nella parte superiore si è danneggiata a causa dell’utilizzo di materiali metallici o cibi non adatti a questa cottura.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Qualora tu ti sia accorto dell’anomalia mentre il microonde è in funzione devi immediatamente staccarlo dalla corrente. Successivamente, controlla la lastra al suo interno. Se questa ti sembra integra significa che non si è verificato alcun problema e potrai, quindi, ricominciare ad usare il microonde. Se, invece, ti sembra che ci sia qualcosa di strano estraila delicatamente e ripuliscila innanzitutto dalla sporcizia. Subito dopo, potrai rifissarla nella sua posizione originale con delle viti. Se il fenomeno delle scintille dovesse verificarsi di nuovo, prova a ripetere l’operazione questa volta, però, girando la lastra nell’altro senso. Con questo trucchetto non avrai più problemi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…