Le cotolette sono un tipico secondo che spesso viene gustato a cena: come trasformarle in una pietanza ricca deliziosa con l’aggiunta di due semplici ingredienti!
Ammettiamolo, il connubio di cotoletta e patate, che siano al forno o fritte, è il classico secondo di cui ci serviamo quando le idee scarseggiano. Amatissime dai bambini, semplici e veloci da preparare, possono però, a lungo andare, diventare noiose. Oggi vedremo come trasformare delle semplici cotolette in una pietanza ricca e deliziosa con l’aggiunta di due soli ingredienti. Non avrete bisogno di fare grandi spese, basterà scavare nel vostro frigorifero!
Leggi anche: Cotolette vegetariane: la ricetta veloce ed economica dal gusto sorprendente, da provare!
Aggiungete questi due ingredienti alle vostre cotolette: saranno deliziose!
Per preparare le nostre cotolette ricche e gustose procederemo con i soliti passaggi fino ad un attimo prima di metterle in forno. Battiamo la carne che abbiamo scelto, passiamola nell’uovo e poi nel pangrattato per ottenere una panatura perfetta. A questo punto sistemiamole su di una teglia con della carta da forno e procediamo all’aggiunte dei nostri due ingredienti “speciali”. Di che si tratta? Prosciutto (crudo o cotto) e mozzarella (o provola, fior di latte, ma anche formaggio). Prodotti che, di solito, teniamo già in casa o in frigorifero. Stendiamo una o due fettine di prosciutto sulla cotoletta e aggiungiamo la mozzarella a pezzetti. Prima di infornare aggiungiamo un paio di noci di burro. Lasciamo cuocere e saliamo prima di servire. Con questa aggiunte le vostre semplici cotolette si trasformeranno in un piatto ricco, gustoso e delizioso! Ovviamente, potrete sostituire il prosciutto con qualsiasi cosa abbiate in frigo e lo stesso vale per la mozzarella. Un’alternativa gustosa che farà innamorare grandi e piccini!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: spolverate la vostra carne con delle spezie, come origano o arioso, prima di procedere alla messa in forno e alla cottura!