Come tornare in forma mangiando un po’ di tutto: i cibi light con meno di 100 calorie da assumere per riuscire a perdere peso.
Le feste di Pasqua sono terminate ormai da un po’, ma la bilancia segna ancora qualche chilo di troppo. Ma siete davvero sicuri di aver provato a fare proprio di tutto? Spesso, infatti, per rimettersi in forma non è necessario seguire diete rigidissime, basta soltanto adottare alcune sane abitudine fisiche ed alimentari. In primo luogo, bisognerebbe sempre svolgere attività fisica regolarmente e bere molta acqua. Ma quali sono nel concreto i cibi da mangiare per cercare di dimagrire senza fare troppi sacrifici?
LEGGI ANCHE: Sei a dieta e non riesci a perdere peso? Elimina subito questa abitudine
Tornare in forma mangiando un po’ di tutto
Non è di certo la prima volta che ve lo siete sentito dire: per tornare in forma il segreto è mangiare un po’ di tutto. Sarà anche un modo di dire, ma come in molti altri casi anche stavolta c’è un fondo di verità. Ovviamente, l’importante e non esagerare. Se, infatti, all’interno della nostra dieta impariamo a mangiare in quantità moderate e a diversificare gli alimenti, privilegiando in primis quelli con poche calorie, certamente inizieremo a notare presto i primi risultati. Rimarrete stupiti di quanti cibi light esistano e che non avevate mai preso in considerazione!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
10 cibi light per perdere peso
Come anticipato, sono davvero tantissimi i cibi light con meno di 100 calorie che possiamo inserire all’interno della nostra dieta per perdere peso e ritrovare, così, la forma fisica. Eccone, quindi, alcuni che potranno esservi utili nell’alimentazione di tutti i giorni:
- bresaola: è uno dei cibi che più comunemente vengono inseriti nelle diete ipocaloriche. Questo perché ogni fetta ha solo 15 calorie;
- tonno al naturale: ogni scatoletta contiene 56 calorie;
- cozze: forse in pochi lo sanno, ma 100 grammi di cozze corrispondono a solo 58 calorie;
- finocchi: hanno un valore nutrizionale di 15 calorie ogni 100 grammi e aiutano a placare il senso di fame;
- pomodori: 100 grammi hanno solo 37 calorie;
- radicchio rosso: 100 grammi corrispondono a 13 calorie;
- mela: questo frutto, invece, ne ha 40;
- fragola: 100 grammi equivalgono a 30 calorie;
- ananas: possiede molte proprietà benefiche per l’organismo e ha solo 48 calorie ogni 100 grammi;
- anguria: una fetta media corrisponde a 47 calorie;
- banana: è ricca di potassio e 100 grammi contengono solo 70 calorie. Ad ogni modo è meglio non esagerare perché allo stesso tempo contiene anche molti zuccheri.