Family Food Fight, i Dall’Argine vincono la seconda edizione: l’incredibile storia della famiglia di ristoratori emiliani, ecco cosa sappiamo.
Si è conclusa poche ore fa la seconda edizione di Family Food Fight, il programma dedicato alla cucina in onda su Sky Uno. Una gara tra famiglie di tutta Italia, giudicata da tre personaggi d’eccezione come Joe Bastianich, sua mamma Lidia Bastianich e lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Una ‘famiglia allargata’, dunque, che si è divertita in queste prime due edizioni ad assistere e giudicare le varie battaglie ai fornelli tra le famiglie protagoniste.
Quest’anno, però, c’è stata un’importante novità, ovvero che tutti i partecipanti erano famiglie di ristoratori. Un ‘dettaglio’, questo, che ha inevitabilmente alzato l’asticella della gara, visto che a scontrarsi sono state tutte famiglie del settore ristorazione, uno dei più colpiti anche dall’emergenza Covid. 7 le famiglie che hanno partecipato, ma solo 3 sono arrivate alla finale andata in onda ieri sera: gli Autelitano dalla Calabria, i Vannucchi dalla Toscana e i Dall’Argine dall’Emilia Romagna. Sono stati proprio questi ultimi, al termine di un testa a testa con i Vannucchi, ad aggiudicarsi il premio finale di 100mila euro. Ma proviamo a conoscerli meglio e scopriamo insieme la loro incredibile storia.
La famiglia Dall’Argine ha partecipato a Family Food Fight con una formazione davvero fortissima: mamma Bianca, i figli Barbara e Luca, e la nuora Morena, moglie di Luca.
Bianca e suo marito Nando, attualmente sposati da 60 anni, hanno inaugurato il loro bar tabaccheria a Parma nel 1973. Poi, però, grazie al successo del loro locale, hanno deciso di provare anche con la ristorazione e nel 1983 hanno aperto il primo ristorante, nel quale lavoravano anche i figli Luca e Barbara. Poi con gli anni il lavoro e il successo li hanno portati, con l’aiuto anche degli altri figli (5 in tutto) e dei nipoti, ad avere 3 diverse attività, più il servizio ‘Mordiparma’, una sorta di ‘food truck’, ovvero ristorazione in movimento, di cui la famiglia è molto orgogliosa perché consiste nel preparare panini farciti con delle reinterpretazioni dei piatti tipici parmigiani. Un’idea davvero bella e originale della quale i Dall’Argine hanno parlato durante il loro percorso televisivo.
Simpatici, genuini, uniti e bravi, i 4 protagonisti sono riusciti a convincere i giudici e alla fine, come aveva promesso all’inizio del programma, Luca ha anche finalmente detto a sua moglie Morena ‘Ti amo’, frase che non pronuncia mai ma che le dimostra quotidianamente! E voi cosa ne pensate di questa fantastica famiglia? Siete contenti del risultato finale?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…