Prepara questa torta per i tuoi bambini: un mix di panna e cioccolato che li farà impazzire, ecco come si prepara passo per passo.
Cosa c’è di meglio, la domenica mattina o pomeriggio, di preparare un bel dolce per tutta la famiglia? Soprattutto se in casa ci sono dei bambini, l’idea di mettersi a impastare per loro rende tutto ancora più bello. La ricetta che stiamo per proporvi è molto semplice da realizzare e comprende due ingredienti che solitamente fanno impazzire i più piccoli: panna e crema al cioccolato. Un grande classico, insomma, che con questo procedimento sarà ancora più buono del solito. Siete curiosi di scoprire tutto nel dettaglio?
- LEGGI ANCHE: Il trucco geniale per salvare i pan di spagna bruciati o rovinati: deliziosa torta lampo!
Prepara questa torta per i tuoi bambini: panna e cioccolato per un gusto incredibile, impazziranno!
La torta con panna e cioccolato è certamente un grande classico della pasticceria e piace quasi sicuramente a tutti, grandi e piccoli. Se volete proporre a vostri bambini una merenda diversa dal solito, non esitate a seguire la nostra ricetta, che li farà sicuramente impazzire!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 200 g di farina
- 40 g di cacao amaro
- 4 uova
- 220 g di zucchero
- 120 g di burro o margarina
- 5 cucchiai di olio di semi
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per la farcitura:
- 400 g di panna fresca
- 400 g di crema alle nocciole o al cioccolato
- 5 cucchiai di zucchero a velo
La prima cosa da fare è montare le uova con lo zucchero e 1 pizzico di sale, aiutandovi con una frusta elettrica. Quando il composto sarà spumoso, potete aggiungere burro e olio, sempre continuando a mescolare. Nel frattempo unite tutte le polveri (farina, lievito e cacao) in una ciocola e versatele un po’ alla volta nel vostro impasto, sempre mescolando. Trasferite l’impasto in un ruoto imburrato e infarinato e cuocetelo a 170° per circa 30-35 minuti. Quando sarà pronto, aspettate che si raffreddi, poi tagliatelo in due dischi e farcitelo: montate la panna con lo zucchero a velo e stendetela sui dischi insieme alla crema al cioccolato o alle nocciole. Rimettete i due dischi uno sull’altro e fate stare la torta un po’ in frigo prima di servirla con una spolverata di zucchero a velo. I bimbi impazziranno!