Insalata di pasta perfetta da portare in tegamino al lavoro: provala con questi due ingredienti, la ricetta svuotafrigo semplice e sfiziosa.
Siete alla ricerca di nuove idee sul pranzo da portare al lavoro? Se siete stanchi del solito panino o dei pasti della tavola calda, è arrivato il momento di dare libero sfogo alla vostra fantasia in cucina e preparare qualcosa che potrete portare direttamente da casa vostra e che si mantenga gustoso anche a temperatura ambiente. Un’idea a cui forse avrete già pensato è quella dell’insalata di riso o di pasta. Un primo piatto, dunque, che non ha bisogno di essere riscaldato e che vi farà mantenere abbastanza leggeri! Le possibilità per guarnire una pasta all’insalata sono davvero tantissime, visto che questa è una ricetta ‘svuotafrigo’, che si presta a qualsiasi tipo di condimento. La proposta che vi facciamo noi è semplice e veloce, ma soprattutto fresca e gustosa, e necessita solo di 2 ingredienti. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Primo in 3 minuti: come sostituire la pasta per un piatto leggero, delizioso e saziante
Insalata di pasta con 2 ingredienti: semplice e sfiziosa, perfetta da portare al lavoro!
Per preparare un’insalata di pasta semplice e sfiziosa ci sono tantissime possibilità. Molti ci mettono salumie formaggi a tocchetti, altri i wurstel o gli straccetti di pollo, ma la ricetta che stiamo per proporvi è perfetta anche per chi segue un regime alimentare vegetariano, dunque è completamente priva di carne.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- Pasta a scelta
- pomodorini
- ricotta
- basilico
- parmigiano gattugiato
- olio
- sale
Cuocete la vostra pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata e nel frattempo occupatevi del condimento. In un mixer unite i pomodorini, lasciandone fuori qualcuno per decorare il piatto alla fine, il basilico, la ricotta, il parmigiano grattugiato e 1 filo d’olio e frullate tutto, ottenendo dunque una sorta di pesto. Scolate la pasta e unitela a questo composto, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura, in modo che sarà leggermente più liquida e quando la mangerete durante la pausa pranzo la troverete cremosa al punto giusto. Aggiungete sulla pasta qualche pomodorino e, se volete, anche un po’ di olive o capperi, insomma quello che avete in frigo. Il risultato sarà un piatto fresco e gustoso, perfetto per la vostra pausa pranzo in ufficio!