Le verdure sono fondamentali per la nostra alimentazione, ma se siete stufi della solita minestra preparale così: sfiziose e deliziose, idea originale e stuzzicante!
Le verdure sono nutrienti, fanno bene al nostro organismo e sono semplici da preparare. Se, però, vi siete stufati di mangiare sempre la solita minestra, provate a cucinare le verdure in questo modo: deliziose e sfiziosissime, l’idea originale e stuzzicante che metterà d’accordo tutti! La ricetta che andremo a preparare è gustosa e particolare, un vero tocco da maestri: mettiamoci all’opera!
Leggi anche: Attenzione a cucinare le verdure: sapevate che quasi tutti fanno questo grave errore?
Preparate così le vostre verdure: sfiziosissime e deliziose
La nostra lista degli ingredienti:
- 4/5 patate;
- un barattolo di piselli;
- 120 grammi di carciofi;
- sale, pepe e parmigiano quanto basta.
Iniziamo col cuocere i nostri ingredienti. Dovremmo procedere separatamente per poi amalgamare il tutto. Mettiamo a bollire le patate sbucciate in acqua salata. In una padella mettiamo olio, cipolla tritata e piselli, lasciando cuocere con un coperchio. Regolate il sale in base al vostro gusto. In una seconda padella mettiamo olio, aglio, prezzemolo e i carciofi lavati e tagliati e lasciamo bollire.
Quando tutti gli ingredienti saranno ormai stufati, procediamo. Schiacciamo le patate e aggiungiamo al composto una spolverata di parmigiano. Aggiungiamo quindi i piselli e i carciofi, usando una spatola per amalgamare il tutto. Potete schiacciare appena i piselli e i carciofi, per renderli più cremosi. Con le mani formiamo delle focaccine o delle palline e rotoliamole nel pangrattato. Sistemiamo ogni focaccina su di una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a 180 gradi. Lasciamo cuocere per almeno un quarto d’ora e prepariamoci a gustare le nostre deliziose verdure!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: potete usare qualsiasi verdura vogliate, in alternativa. Broccoli o cavolo, ma anche aggiungere ulteriori ingredienti, come mozzarella o pancetta. Inoltre, potete sostituire la cottura in forno con la frittura, in modo da cuocere le vostre palline più in fretta.