La crema che vi presentiamo oggi è una vera bomba di sapore extra light: ideale a colazione o merenda, da gustare in versione dessert al cucchiaio ma anche per farcire dolci e torte!
Quando avrete assaggiato questa delizia per la prima volta non riuscirete a credere di averne fatto a meno fino a questo momento! La crema che andremo a realizzare è una vera bomba di sapore, ma al contempo light e sana, perfetta a colazione o merenda. Con questa preparazione potrete farcire dolci e torte, o gustarla in versione dessert al cucchiaio! Se pensate che si tratti di una ricetta ricca di ingredienti siete in errore: andiamo a scoprire cosa ci servirà nelle prossime righe!
Leggi anche: Biscotti extra-light: la versione al cacao per non rinunciare al sapore di cioccolato!
Crema extra light: ve ne innamorerete dal primo assaggio!
La deliziosa crema che andremo a preparare può essere gustata a colazione o merenda, accompagnata da frutta, biscotti o cereali. Ma anche per farcire o guarnire dolci e torte. Un capolavoro di praticità e gusto. Di seguito, gli ingredienti:
- 2 banane;
- 400 ml di latte di soia ( o di mandorle);
- 1 bustina di vanillina;
- 20 grammi di zucchero;
- 20 grammi di amido di mais.
Preparate un frullatore in cui versare le banane, sbucciate e tagliate a pezzetti, con lo zucchero e l’amido. Versiamo 200 ml di latte e procediamo a frullare fino a che non avremo ottenuto un composto liscio e cremoso. Versiamo il tutto in un pentolino aggiungendo il resto del latte e portiamo sul fuoco a fiamma bassa, mescolando con movimenti lenti e costanti. Nel giro di qualche minuti la crema di addenserà e sarà pronta. Lasciate che si raffreddi completamente prima di servire.
Potrete dividerla in vasetti e utilizzarla nei modi che preferite. A colazione, aggiungendo granella di nocciole e scaglie di cioccolato. Per guarnire torte, dolci e cupcake. Le possibilità sono davvero tantissime. Questa preparazione è leggerissima e adatta a tutti!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Leggerezza e gusto!