Dev’esserci in ogni cucina che si rispetti: così preparerai piatti da vero chef, accessorio utilissimo che non può proprio mancare.
I ritmi frenetici della vita di tutti i giorni non sempre ci permettono di trascorrere molto tempo ai fornelli. Ci sono, però, degli accessori utilissimi che in questo caso possono venirci in aiuto. Pensiamo, ad esempio, al microonde che ci permette di scongelare cibi all’occorrenza e di riscaldarli in pochi minuti. Oppure, soprattutto negli ultimi anni, sono apparsi dei robot da cucina che hanno reso la vita in casa molto più facile. Ma ciò che davvero non può mancare in ogni cucina che si rispetti è un altro strumento in grado di farci risparmiare tempo e denaro. Sapete di cosa si tratta?
LEGGI ANCHE: Se fai questo rovini gli elettrodomestici: errore da evitare assolutamente
L’accessorio utilissimo per preparare piatti da chef in poco tempo
L’accessorio che proprio non può mancare in ogni cucina che si rispetti e che può farci preparare piatti da chef in poco tempo è la pentola a pressione. Uno strumento utilissimo a cui forse spesso non diamo la giusta importanza. In quanti, infatti, possono dire di averla a casa e di usarla regolarmente? Insomma, chi lo fa saprà certamente quali sono i vantaggi in termini di tempo e denaro. La pentola a pressione di fatto, essendo fatta con pareti in alluminio più spesse rispetto alle altre pentole, ci permette di ridurre notevolmente i tempi di cotture dei cibi.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cosa cucinare con la pentola a pressione
Sono davvero tantissime le preparazioni che si possono fare con l’aiuto della pentola a pressione. In particolare, si possono cucinare tutti quei cibi che richiedono una cottura piuttosto lunga, quali i legumi, alcune verdure come ad esempio i carciofi, lo spezzatino e molto altro ancora. Inoltre, grazie alla presenza del cestello, gli alimenti si possono anche cuocere al vapore evitando, così, di disperdere nell’acqua la maggior parte delle proprietà nutritive e gli aromi delle nostre ricette.
Cosa aspetti? Rispolvera la tua vecchia pentola a pressione o corri a prenderne una e mettiti subito alla prova. In questo modo, potrai preparare dei pranzetti e delle cenette dai procedimenti lunghi ed elaborati come un vero chef, ma senza dover trascorrere tanto tempo ai fornelli.