Non serve esagerare con il condimento per ottenere una pietanza straordinaria: il primo piatto spettacolare, povero di ingredienti ma ricco di gusto che lascerà tutti senza parole!
Per essere buona una pietanza deve essere preparata con ingredienti freschi e tanto amore: non è la quantità a fare la differenza, ma la qualità. Il nostro primo piatto lascerà tutti senza parole: povero di ingredienti ma ricco di gusto, spettacolare! Questa semplicissima ricetta vi farà innamorare per la sua semplicità e il suo sapore straordinario. Scommettiamo che non potrete più farne a meno!
Leggi anche: Leggero, squisito ed economico: il primo piatto perfetto per risparmiare in ogni senso
Povero di ingredienti ma ricco di gusto: il primo piatto che vi farà innamorare!
Partiamo subito con la lista degli ingredienti:
- pasta;
- 5 o 6 pomodorini;
- 2 o 3 melanzane;
- cipolla, olio, sale e pepe quanto basta.
- parmigiano quanto basta.
Per iniziare lavate le melanzane e tagliatele a pezzetti nella forma che preferite. In una padella mettiamo a rosolare un filo d’olio e la cipolla tritata. Aggiungiamo le melanzane e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbidite, mescolando di tanto in tanto.
Intanto, mettete a cuocere la pasta e al momento di calarla ricordate di conservare un po’ d’acqua di cottura. Quando le melanzane saranno cotte lavate i pomodorini, tagliateli a pezzi e aggiungeteli in padella. Spolverate con sale e pepe, regolandovi in base ai vostri gusti. Lasciamo che i pomodorini si cuociano e spegniamo la fiamma. Calate quindi la pasta e versatela in padella. Aggiungete una spolverata di parmigiano e mescolate. Se il sugo fosse troppo asciutto usate l’acqua di cottura tenuta da parte. Impiattate e preparatevi a gustare il vostro piatto spettacolare: povero ma straordinario!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: per rendere il vostro piatto ancora più saporito, potete far soffriggere insieme alla cipolla anche del prosciutto a cubetti. Questa ricetta può essere preparata anche con le zucchine!