Torta di mele frullate: morbidissima e senza lattosio, con un gusto unico, perfetta per la colazione o la merenda dei bambini.
‘Una mela al giorno toglie il medico di torno’, recita il famoso proverbio. Ed è proprio così, la mela è uno dei frutti più completi e sani che esistano, un alimento che davvero non può mancare nella dieta di adulti e bambini. Anche se questi ultimi spesso non amano mangiare la frutta, è importante che ne assumano almeno una minima quantità. Quella che stiamo per proporvi è la ricetta di una torta di mele morbidissima, che si prepara frullando la frutta, in modo che questa diventi parte dell’impasto e anche quelli a cui non piace potranno mangiarla senza neanche accorgersene. Questo dolce ha un gusto davvero incredibile ed è adatto anche a chi non può assumere lattosio, perché non contiene latte né burro. Il risultato sarà una merenda sana, genuina e saporita, perfetta per i bambini ma che conquisterà anche i più grandi!
Torta di mele frullate morbidissima: la merenda senza lattosio perfetta per grandi e piccoli
La torta di mele è un dolce tipico della tradizione e solitamente si prepara con con le mele tagliate a fettine o a cubetti. Per chi non ama mangiarle così, però, esiste anche una versione con le mele frullate, che si uniscono così all’impasto e danno vita a un dolce morbidissimo e perfetto anche per i bambini.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno per questa torta:
- 2 mele
- 150 ml di olio di semi
- 3 uova
- 200 g di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di cannella
- 250 g di farina
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per prima cosa sciacquate le mele e tagliatele a cubetti tenendo la buccia, poi frullatele in un mixer, aggiungendo l’olio di semi per un composto più cremoso. Nel frattempo in una ciotola unite le uova con lo zucchero e 1 pizzico di sale e mescolate con una frusta elettrica fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete le mele frullate e continuate a girare. Poi versate la farina, la cannella e il lievito e continuate a mescolare. Versate l’impasto in un ruoto oleato e cuocete a 180° per 30 minuti. La merenda è servita!