3 ingredienti e 12 minuti di tempo: la ricetta segreta per preparare la colazione perfetta anche in settimana. Davvero deliziosa!
Immagina di poter preparare una deliziosa colazione della domenica anche in settimana con solo 3 ingredienti e 12 minuti. Pensi sia impossibile? Eppure, quest’oggi ti vogliamo svelare la ricetta segreta per iniziare bene la giornata anche quando non hai molto tempo a disposizione. Per realizzarla, bastano 3 ingredienti e meno di un quarto d’ora. Se non ci credi, cronometro alla mano e partiamo!
LEGGI ANCHE: “Buongiorno” ricco di gusto con questi deliziosi biscotti vegani: senza uova e zucchero, leggerissimi!
Quella di oggi è una ricetta facilissima, ideale per preparare una colazione o una merenda fatta in casa sana e squisita anche quando si ha poco tempo a disposizione da trascorrere ai fornelli, come spesso capita durante la settimana. Stiamo parlando dei ‘biscotti 3 ingredienti’, dato che per farli avrai bisogno soltanto di:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Preparazione: per portarti avanti con la cottura dei biscotti, comincia subito a preriscaldare il forno a 180 gradi. Nel frattempo, prendi un recipiente e versaci dentro la confettura e le uova. Inizia a mescolare e poco per volta aggiungi la farina e il lievito in polvere. Non appena il composto risulterà ben amalgamato, lascialo riposare qualche minuto in frigorifero e, trascorso il tempo necessario, mettilo in una sac à poche. Fodera, poi, una teglia con della carta da forno e con l’aiuto di una spatola disponi l’impasto a forma di biscotti, facendo attenzione che essi siano abbastanza distanziati fra loro. Metti tutto nel forno per circa 12 minuti e una volta pronti spolvera la superficie con un po’ di zucchero a velo. Servi, infine, i ‘biscotti 3 ingredienti’ con una bella tazza di latte e caffè o con un tè classico o aromatizzato. La giornata inizierà, così, con un altro sapore!
Se ti è piaciuta questa ricetta, ma cerchi una versione più golosa magari per i tuoi bambini, potrai arricchire la preparazione con l’aggiunta dello zucchero o, ancora meglio, potrai sostituire la confettura con una crema di cioccolato spalmabile. Seguendo, poi, gli stessi passaggi otterrai dei biscottini deliziosi e velocissimi da preparare, ideali anche per la merenda.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…