L’hai messa in frigorifero? Ecco perché si tratta di un errore molto grave. Anche se lo fanno in tantissimi non devi ripeterlo mai più!
Quando si parla di frutta e verdura sono tantissimi i dubbi che possono sorgere nella vita di tutti i giorni. In particolare, anche tu ti sarai chiesto almeno una volta dove è più opportuno conservarle per mantenerle fresche più a lungo, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Ogni alimento, infatti, necessita di particolari condizioni ambientali, affinché non vada incontro ad un deterioramento precoce.
Come potrai immaginare, ciò che più di tutto influenza la conservazione dei cibi freschi è la temperatura. È questo il dettaglio a cui bisogna fare attenzione in primo luogo. C’è, però, un errore molto comune che in tantissimi fanno senza saperlo. Quasi tutti, infatti, mettono questo prodotto in frigorifero. Attenzione perché è davvero sbagliatissimo!
LEGGI ANCHE: Frigorifero splendente come nuovo: i rimedi naturali per pulirlo senza sforzo
Buona parte della frutta e della verdura deve essere riposta in frigorifero, in modo tale da conservarne la freschezza più a lungo. Occorre, però, organizzare gli spazi in maniera efficiente perché ogni alimento deve essere messo in un ripiano ben preciso e non a caso. In generale frutta e verdura sono prodotti da riporre nella parte bassa, quindi nei cassetti, dove la temperatura si aggira intorno agli 8-10 gradi, mentre l’umidità è piuttosto elevata. Ciò che, però, non tutti sanno è che c’è un particolare prodotto che di solito viene conservato in frigorifero, ma che in realtà dovrebbe rimanere fuori. Attenzione, perché forse anche tu hai sempre fatto questo grave errore!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Se è vero che quasi tutta la frutta e la verdura devono essere conservate in frigorifero, è vero anche che non vale sempre questo discorso. In generale, possiamo dire che non bisogna mettere in frigo la frutta esotica come mango, avocado e banane. Mentre, per quanto riguarda la verdura, un errore molto comune è quello di riporre in frigorifero la zucca. Al contrario di quanto si possa pensare, infatti, questa va tenuta a temperatura ambiente e può resistere fuori frigo per circa un mese. Se, invece, è già tagliata si consiglia di metterla nei cassetti o nei ripiani del frigorifero dove resisterà più o meno per 5 giorni.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…