Hanno molteplici e utilissime proprietà, soprattutto se utilizzati in cucina: qual è il modo migliore per conservare i limoni, così si manterranno freschi a lungo!
Li utilizziamo principalmente in cucina, ma le loro caratteristiche li rendono adatti a molteplici funzioni. I limoni sono fondamentali nella preparazione di molte pietanze e conferiscono un profumo e un sapore delicato ma deciso, a cui non sapremmo rinunciare. Basti pensare al pesce, che spesso insaporiamo con il succo di limone, ma anche ad alcuni tipi di carne. Per non parlare poi di creme e dolci, a cui aggiungono un tocco davvero indimenticabile. Qual è il metodo migliore per conservare i limoni? Seguite questi consigli e si manterranno freschi a lungo!
Leggi anche: Avete usato la buccia e vi sono avanzati i limoni? Non buttateli: dolce soffice e profumato, semplicissimo!
Di soliti si acquistano al peso o in sacchetti già preconfezionati. Perfetti non solo per preparare pietanze deliziose, ma anche per realizzare tisane e bibite rinfrescanti, i limoni non dovrebbero mai mancare in casa. Vediamo qual è il modo migliore di conservarli, per essere certi che durino a lungo.
Molti credono che sia d’obbligo riporli in frigorifero, ma la realtà è diversa. Nei periodi di clima mite, i limoni possono essere sistemati in un posto fresco della casa, al riparo dal sole. L’importante è liberarli dal sacchetto in cui sono riposti e disporli in un cestino in modo che non si schiaccino gli uni con gli altri. Fuori dal frigo, i limino si manterranno freschi per circa una settimana, anche qualche in giorno in più se sistemati in un posto lontani dal calore.
Se, invece, ci ritroviamo ad affrontare una stagione molto calda, allora è bene riporli in frigorifero. In questo caso, però, dovremmo sistemarli in un sacchetto che è possibile chiudere ermeticamente, con uno per alimenti. Così facendo, i limoni dureranno anche un mese. Arriviamo ora al tasto dolente: se abbiamo già usato un limone, tagliandolo a metà, come conservare l’altra parte? Ebbene, basta avvolgerla in una pellicola o riporla in un sacchetto per alimenti per sigillata e tenerla in frigo. Andrà, però, consumata entro un paio di giorni al massimo!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…