Le prime giornate di caldo sono ormai arrivate e sentiamo sempre più il bisogno di uno spuntino fresco e leggero: provate questo, sano e gustoso, irresistibile, un vero concentrato di dolcezza e vitamine!
Con l’avvicinarsi della bella stagione il nostro organismo inizia ad avere necessità di assaporare preparazioni fresche e che diano la giusta carica. Che si tratti del pranzo o della cena, ma anche di un semplice spuntino pomeridiano, è importante assicurarci di mangiare sano senza dimenticare il gusto. Per questo motivo lo spuntino che vi proponiamo è l’ideale: fresco, salutare, gustoso, un vero concentrato irresistibile di dolcezza e vitamine! Basteranno una mancata di minuti per ottenere un risultato delizioso!
Leggi anche: Prendi le carote e fanne una torta: sana, genuina e senza lattosio, perfetta a merenda e colazione!
Spuntino fresco, sano e irresistibile: concentrato di gusto e vitamine!
Pochissimi ingredienti e una manciata di minuti, ecco cosa ci serve:
- una cestino di fragole (300 grammi);
- due limoni (da cui spremere il succo);
- 30 grammi di zucchero (anche di canna);
- lingue di gatto (3 o 4, da sostituire anche con biscotti light).
Laviamo e tagliamo le fragole, lasciandone da parte 4 o 5 che useremo per guarnire. Poniamole in un recipiente e versiamo all’interno il succo spremuto di due limoni. Aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo e lasciamo a macerare per almeno dieci minuti. Trascorso il tempo necessario filtriamo le fragole e teniamo da parte il sugo. Versiamo le fragole in un frullatore e frulliamo fino a quando non otterremo una crema. Se necessario aggiungiamo un po’ di sugo per rendere più cremoso il composto.
Prendiamo le lingue di gatto (o i biscotti) e inzuppiamole nel sugo delle fragole tenuto da parte affinché si spugnino. In un bicchiere o in un vasetto versiamo prima la crema di fragole, poi le lingue di gatto e di nuovo crema di fragole. Potremo realizzare quanti strati vogliamo. In cima, sistemate le fragole intere tenute da parte e aggiungete un filo del sugo rimasto. Con queste dosi dovreste realizzare almeno 3 bicchieri o vasetti. Poniamo in frigo per cinque minuti prima di gustare!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Lo adorerete!