Se avete ospiti a pranzo o cena e volete lasciarli senza parole provate questo ripieno strepitoso per la vostra pasta: senza cottura, un vero concentrato di gusto!
Dobbiamo confessarlo, avere ospiti è, al contempo, croce e delizia. Stare in compagnia è sempre un piacere, ma dover cucinare primi, secondi, contorni e dolce non è proprio una passeggiata. Che ne dite di provare un ripieno strepitoso per la pasta, senza cottura, così che vi impegnerà la metà del tempo? Un concentrato di gusto e bontà che lascerà tutti senza parole! Non rimane che metterci all’opera.
Leggi anche: Basta con il solito ripieno: farcite così il vostro polpettone per un capolavoro di bontà senza rivali!
Lasciate tutti senza parole con il ripieno senza cottura: una bontà!
Un piatto unico che farà impazzire tutti. L’occorrente:
- pasta (conchiglioni, cannelloni, lasagna, quello che preferite da poter imbottire);
- besciamella (da acquistare già pronta o da fare in casa);
- 150 grammi di stracchino;
- 150 grammi di ricotta;
- 50 grammi prosciutto cotto a cubetti;
- 100 grammi di mozzarella o provola;
- sale, pepe e parmigiano quanto basta.
Preparate una pentola per dare il bollo alla vostra pasta. Ovviamente, c’è anche chi preferisce usare quella fresca, che non necessita di una pre-cottura. In un recipiente versate lo stracchino e la ricotta e amalgamateli con una forchetta. Aggiungete sale e pepe quanto basta. Versate quindi il prosciutto a cubetti e continuate a mescolare.
Preparate una teglia e versate un paio di coppini di besciamella per creare una base. Con un cucchiaino imbottite la vostra pasta, che si tratti di cannelloni o conchiglioni. Disponeteli nella teglia. Tagliate la mozzarella a pezzetti e distribuitela sopra la pasta. Coprite il tutto con la besciamella e spolverate del parmigiano e del pepe. Infornate a 180 gradi per almeno 20/25 minuti. Questo delizioso ripieno lascerà tutti senza parole!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se non gradite la besciamella, la stessa ricetta può essere realizzato con del semplice sugo al pomodoro, sarà sempre deliziosa!