Gli hamburger fanno impazzire tutti, soprattutto i più piccoli: prova quello vegano, con questo ingrediente è irresistibile tanto che non saprete più farne a meno!
Parliamo di un secondo molto comune, una ricetta che si prepara in poco tempo e può essere accompagnata da qualsiasi tipo di contorno. Gli hamburger sono amatissimi soprattutto dai più piccoli, che ne dite di provare quello vegano: irresistibile grazie ad un ingrediente particolare, sano e gustoso, non saprete più farne a meno! Per prepararlo bastano solo cinque minuti e potrete scegliere il tipo di cottura che preferite: il sapore sarà eccezionale in ogni caso!
Leggi anche: “Buongiorno” ricco di gusto con questi deliziosi biscotti vegani: senza uova e zucchero, leggerissimi!
Basta questo ingrediente per un hamburger vegano che vi farà impazzire!
Pochi ingredienti e un procedimento semplicissimo, ecco il necessario:
- 400 grammi di ceci (scegliamo quelli precotti);
- 30 grammi di pancarrè;
- aglio, rosmarino e prezzemolo quanto pasta;
- sale, pepe e olio d’oliva quanto basta;
- due carote (facoltativo).
Se sceglierete di usare le carote lavatele, sbucciatele e mettetele a bollire. In un frullatore unite l’aglio tritato, il rosmarino, il prezzemolo e la carota bollita con un pizzico di sale e pepe. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo quindi i ceci precotti e continuiamo a frullare, con l’aggiunta di un filo d’olio d’oliva.
A parte mettete a mollo le fette di pancarrè con dell’acqua, strizzatele e aggiungetele al composto, lavorando con le mani. Quando la consistenza sarà abbastanza densa, spolverate con altro sale e pepe. Staccate dei pezzi di impasto e lavorate con le mani per dare la classica forma di hamburger. Preparate una teglia con carta da forno e sistemate i vostri hamburger. Infornate a 180 gradi e fate cuocere almeno 20 minuti. Leggeri, sani e saporiti: gli hamburger vegani sono pronti da gustare!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Potrete accompagnare questa delizia con una vellutata di verdure o una crema di patate: non potrete più farne a meno!