A volte sono gli ingredienti più semplici a dar vita alle pietanze più deliziose: se avete del semplice pancarrè in casa provate questa ricetta, economica ma buonissima, un capolavoro di gusto!
Di solito, la cena del Sabato sera è dedicata alla pizza o, comunque, a preparazioni simili. Realizzare una focaccia o una pizza in casa non è difficile, ma richiede del tempo per la lievitazione dell’impasto. Se avete fretta e, soprattutto, non volete spendere molto, provate questa ricetta: basta del semplice pancarré per un piatto economico ma buonissimo! Non ci credete? Non vi resta che provare allora!
Leggi anche: Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!
Basteranno una manciata di ingredienti per dar vita ad un piatto unico, un capolavoro di gusto:
Preparate una teglia e oleatela con un filo abbondante di olio. Potrete usare anche della carta da forno in alternativa. Sistemate le vostre fette di pancarrè a formare una base, regolandovi con il numero in base alla larghezza e lunghezza della teglia. Copritele con il sugo di pomodoro, spalmandolo per bene con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio. Aggiungete un filo d’olio, del sale e del prezzemolo, se di vostro gradimento.
In un recipiente tagliate la mozzarella a pezzetti e distribuitela sulle fette di pancarrè e sul pomodoro. Spolverate con del parmigiano e del pepe. Procedete con un altro strato di pancarré e coprite di nuovo con il pomodoro. Potrete fermarvi qui o continuare con un ulteriore strato, ripetendo i passaggi. Coprite poi la superfice con altro sugo di pomodoro, spolverate del parmigiano, del pepe e dell’origano e qualche altro pezzetto di mozzarella. Infornate a 180 gradi per 10 minuti, quindici al massimo. Avrete ottenuto una sorta di focaccia lampo dal sapore strepitoso!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Potrete aggiungere qualsiasi ingrediente, come degli affettati, ma anche sostituire il sugo con della panna o besciamella!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…