Melanzane, la ricetta che pochi conoscono: preparatele così per realizzare un secondo irresistibile

Buone e ricche di nutrienti, le melanzane sono spesso usate come contorno: la ricetta che pochi conoscono, preparatele così per realizzare un secondo irresistibile!

Possono essere preparate e cotte in molti modi diversi, condite con sughi e salse, usate da sole o accompagnate da altri ingredienti. Le melanzane, oltre ad essere buonissime, sono anche versatili e si prestano a moltissime preparazioni. Di solito, sono utilizzate come contorno, ma oggi vogliamo stupirvi con una ricetta incredibile e sostanziosa. Preparate e cuocete così le vostre melanzane per realizzare un secondo irresistibile: la ricetta che pochi conoscono e che vi farà innamorare!

Melanzane secondo
Cuocete così le melanzane per un secondo irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo strepitoso: la ricetta da soli 5 euro che vi conquisterà dal primo assaggio

Melanzane, cotte così saranno un secondo irresistibile!

Pochissimi ingredienti per una ricetta strepitosa:

  • 2 o 3 melanzane;
  • 2 uova;
  • farina, sale e pepe quanto basta;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • 100 grammi di prosciutto.

Iniziate lavando e tagliando a fette le melanzane, in lunghezza, come se doveste preparare una parmigiana. Procedete a friggere le fette e lasciatele scolare su della carta assorbente. Quando si saranno intiepidite dedichiamoci al secondo passaggio. Selezionate due fette, formando delle coppie, in base alla grandezza e lunghezza: devono essere più simili possibili tra loro.

Sulla prima fetta sistemate del prosciutto e due pezzetti di mozzarella, in cima e in fondo, poi ricoprite con la seconda fetta. Ripetete il passaggio per tutte le coppie. Preparate un piatto con della farina e un con le uova sbattute. Alle uova aggiungete sale, pepe e una spolverata di parmigiano.

Infarinate per bene le melanzane imbottite, avendo cura di esercitare pressione sui bordi in modo che aderiscano bene tra loro. Mettete a riscaldare una padella con l’olio per friggere e, appena sarà caldo abbastanza, immergetele nell’uovo e ponetele a friggere immediatamente. Basteranno due minuti affinché diventino dorate su entrambi i lati. Scolate e lasciate ad assestare su carta assorbente. Ripetete il procedimento per tutte le melanzane. Il vostro secondo irresistibile è pronto da gustare: salate appena e servite, ne andrete matti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

olio per friggere
Assicuratevi che l’olio sia ben caldo prima di immergere le melanzane (fonte pixabey)

Filanti e saporite: irresistibili!

Gestione cookie