Cuocere la pasta è semplicissimo, ma dimenticando di mescolare di tanto in tanto corriamo il rischio che si attacchi: esiste un modo semplicissimo per evitare che accada, lo avreste immaginato?
Un piatto di pasta è sempre una buona idea, soprattutto per fare un pieno di energie. Bastano pochi ingredienti per dar vita ad una pietanza ricca e sana, importante nella nostra dieta. Cuocere la pasta è davvero semplicissimo, ma dimenticando di mescolarla di tanto in tanto, una volta calata, corriamo il rischio che si attacchi: esiste un modo semplicissimo per evitarlo, lo avreste immaginato? Sarà capitato a tutti di ritrovarsi con dei maccheroni incollati al fondo della pentola o, addirittura, tra loro: questa soluzione semplicissima eviterà che accada ancora!
Leggi anche: Come tenere il cibo in caldo senza usare il forno: il trucco super efficace che tutti dovremmo conoscere
Come evitare che la pasta si attacchi durante la cottura: lo avreste immaginato?
Mescolare con un cucchiaio di legno durante la cottura serve a evitare che la nostra pasta si incolli alla pentola o con se stessa. Può capitare, però, di doversi allontanare qualche minuto e non avere modo di continuare a mescolare con frequenza. Come fare in questi casi? Forse non tutti lo sanno, ma esiste un trucco semplicissimo che eviterà alla pasta di attaccarsi.
Tutto quello che dovete fare è mettere a bollire la vostra pentola d’acqua fino a quando non sarete pronti per calare la pasta. A questo punto, dopo aver salato, prima di calare i maccheroni, gli spaghetti o qualsiasi categoria abbiate scelto, basta è aggiungere un filo sottile di olio in pentola. L’olio non altererà in alcun modo il sapore del piatto, ma farà in modo che la pasta “scivoli” senza correre il rischio di incollarsi su se stessa o alla pentola!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Una soluzione semplicissima che eviterà che il vostro piatto si rovini: lo avreste mai immaginato?