Occhio agli sprechi: come spremere del succo senza usare un intero limone, trucco geniale

Fare attenzione alle cose più semplici può sembrare banale, ma ci aiuta a contenere i costi e a gestire l’economia della casa: come spremere del succo senza usare un intero limone, il trucco geniale per tenere d’occhio gli sprechi

Può sembrare una cosa da poco, ma è nelle piccole accortezze che troviamo le basi per quelle grandi. Risparmiare non significa solo evitare acquisti inutili o stare attenti a prezzi e offerte. Vuol dire anche tenere d’occhio gli sprechi e salvaguardare la nostra spesa. Un esempio perfetto arriva dai limoni. Quante volte ci ritroviamo a tagliarne uno per usare solo qualche goccia di succo? Accade, poi, che dopo un paio di giorni in frigo l’altra metà sia diventata ormai secca e inutilizzabile. Scopriamo quindi come spremere del succo senza usare un intero limone: il trucco geniale che lo manterrà fresco e perfetto come appena acquistato.

spremere succo limone
Spremere il succo senza usare un intero limone: il trucco geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete usato la buccia e vi sono avanzati i limoni? Non buttateli: dolce soffice e profumato, semplicissimo!

Come evitare di sprecare un intero limone per spremere un po’ di succo?

La soluzione che vi presentiamo è un trucco “della nonna” di cui molti non sono a conoscenza. Non solo vi semplificherà la vita, poiché bastano pochi secondi, ma eviterà che vi ritroviate a sprecare un intero limone per ottenere qualche goccia di succo. Iniziate col lavare accuratamente il vostro limone e asciugatelo.

Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un semplice ago o uno spillo. Non dovete fare altro che bucare con lo spillo un punto nella parte “appuntita” del limone. A questo punto schiacciatelo tra le mani, esercitando una leggera pressione così da far uscire la quantità di succo che vi occorre. Una volta usato avvolgetelo in una pellicola e riponetelo in frigo: resterà fresco per giorni!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

limoni
Rapido ed efficace: un metodo utilissimo e geniale (fonte pixabey)

Basta un piccolo accorgimento per evitare sprechi inutili. Ricordiamo che qui vi abbiamo consigliato anche i metodi migliori per conservare i limoni!

Gestione cookie