Sofia Loren ha aperto il suo primo ristorante, che sarà gestito dal famoso chef: in arrivo una catena in tutto il mondo, ecco i dettagli dell’iniziativa.
Lei è una delle attrici più iconiche del mondo del cinema, un vero simbolo di bellezza e talento all’italiana, premiata nel 1962 con un Oscar per la magistrale interpretazione nel film ‘La Ciociara’. Parliamo, naturalmente, della grandissima Sofia Loren. Alla veneranda età di 86 anni Sofia è ancora una donna affascinante e una bravissima attrice, come ha dimostrato nel film ‘La vita davanti a sé’, uscito nel 2020 e diretto da suo figlio Edoardo Ponti. Insomma, una vita ancora piena e ricca quella di Sofia, che ora ha deciso di intraprendere un nuovo incredibile progetto, partecipando attivamente all’apertura di una catena di ristoranti-pizzerie in tutto il mondo. Si tratta di un franchise interamente dedicato alla splendida attrice e alla sua carriera, con pizze e prodotti tipicamente napoletani. Il tutto gestito da un famoso chef stellato e da un altrettanto prestigioso pizzaiolo. Scopriamo insieme ogni dettaglio!
- LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo, il nuovo incredibile progetto: “Realizzo il sogno di mio padre”
Sofia Loren ha aperto il suo primo ristorante: tutti i dettagli della splendida iniziativa
Il primo ristorante della catena ‘Sophia Loren – Original Italian Food’ ha aperto qualche giorno fa a Firenze, ma presto ci saranno nuove aperture a Napoli, Milano, Hong Kong, Dubai, Miami e Shangai.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il progetto, dunque, è davvero importante e la Loren ne è orgogliosa: “E’ la naturale evoluzione del mio modo di vivere, cioè fare nuove esperienze, appassionarmi, sperimentare e imparare”, ha dichiarato. L’iniziativa è nata in collaborazione con l’imprenditore napoletano Luciano Cimmino, che insieme a Sofia ha deciso di scegliere tutti professionisti eccellenti per la gestione dei locali. A Firenze, infatti, sono arrivati il pluripremiato pizzaiolo Francesco Martucci e lo chef stellato Gennaro Esposito, insieme al famoso pasticciere Carmine Di Donna. Saranno loro ad occuparsi della sede di Firenze, che ha già aperto da qualche giorno e presenta un locale grandissimo, con due forni e due cucine e ben 270 coperti.
Per quanto riguarda il menù, sono previste le classiche pizze napoletane, oltre a una sezione tutta dedicata alla frittura napoletana. Non manca, poi, un parte tutta sui latticini campani e tanti primi piatti tipici della tradizione partenopea, come pasta fagioli e cozze, ziti alla genovese, spaghetti coi pomodorini del piennolo e altre pietanze imperdibili. I dolci, infine, sono proprio quelli tipici del sud Italia, dalle sfogliatelle e le code d’aragosta ai cannoli siciliani. Tante anche le sfizioserie, mentre non ci sono i secondi. Un progetto meraviglioso, dunque, che porterà la cucina italiana, e nello specifico napoletana, in tutto il mondo, a nome di una delle attrici più rappresentative e amate del nostro Paese.