Rispetto ad altre cotture, friggere è sicuramente un metodo più veloce: ma come eliminare la puzza che resta impregnata in casa? Basta davvero poco…
Che si tratti di contorni o secondi, friggere è sicuramente un metodo di cottura più rapido rispetto a molte altre, come ad esempio quella al forno. Per non parlare poi del sapore stuzzicante e delizioso dei cibi fritti e ben impanati, che soddisfano anche i palati più esigenti. Friggere, però, comporta un problema non da poco: la puzza che si impregna e aleggia in casa per ore e ore. Come eliminarla o, meglio, come evitare che si diffonda? Basta davvero poco, è sufficiente conoscere un semplice trucco!
Leggi anche: Come eliminare la puzza di fritto dalle pentole: provate questo metodo segreto, funziona davvero!
Vuoi friggere ma non sopporti la puzza in casa? Prova questo trucco semplicissimo
Non parliamo solo del classico fritto, come patate, melanzane, cotolette e quant’altro. Ci riferiamo anche a quando vogliamo realizzare qualcosa di dolce, come delle graffette. Forse non ce ne rendiamo conto immediatamente, ma dopo aver pulito la cucina e fatto arieggiare, riusciamo a percepire ancora quell’odore grassoso e particolare che la frittura lascia in casa. Come risolvere? Basta pochissimo: scopriamo come fare!
Prima di iniziare a friggere, quando avete messo a scaldare l’olio, preparare un pentolino con dell’acqua e ponetelo sul fuoco a fiamma bassa. Appena inizierà a bollire aggiungete mezzo bicchiere di aceto e qualche goccia di limone. Man mano che l’acqua bollirà e il vapore si diffonderà in casa assorbirà la puzza di fritto, evitando che si impregni. Questa soluzione semplicissima risolverà il problema alla radice, poiché l’odore della frittura non si diffonderà. Non vi resta che provare e restare piacevolmente sorpresi!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: tenete il pentolino lontano dalla padella in cui state friggendo. Se uno schizzo d’acqua dovesse colpire l’olio bollente rischiereste di scottarvi.