Non è una semplice cotoletta: provate questa versione, è speciale e non potrete più farne a meno

Non è una semplice cotoletta: provate questa versione alternativa, è facile e speciale e non potrete più farne a meno, ecco come si prepara.

La cotoletta è un secondo piatto amatissimo da grandi e piccoli, che si prepara facilmente e in pochi minuti. Si tratta di un modo alternativo e originale per mangiare la carne, che sia pollo, tacchino, maiale o vitello, ma soprattutto è un trucco per farla mangiare ai bambini, che non sempre la preferiscono. Capita spesso, dunque, di preparare le cotolette, fritte o al forno. Quella che stiamo per proporvi, però, è una versione alternativa ancora più particolare e soprattutto gustosissima. Non si tratta, infatti, di una semplice cotoletta, ma c’è l’aggiunta di un paio di ingredienti che renderanno il tutto davvero imperdibile! Siete curiosi di saperne di più?

Non è una semplice cotoletta: provala in questa versione, è davvero speciale e ti conquisterà

In cucina esistono tante varianti delle classiche cotolette, ma non tutti conoscono la versione che stiamo per proporvi. Questa, infatti, è classica nella preparazione iniziale, ma prevede l’aggiunta di un due ingredienti e un secondo passaggio di cottura in forno. Ma andiamo con ordine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non semplice totoletta
Non è una semplice cotoletta: provate questa versione e vi lascerà senza parole, sfiziosa e saporita (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Fettine di vitello (o pollo)
  • 2 uova
  • pangrattato
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • olio
  • aglio
  • passata di pomodoro
  • mozzarella (oppure provola o formaggio filante)

Per prima cosa occupatevi della carne, cercando di renderla più sottile possibile con l’aiuto di un batticarne. A questo punto passate le fettine in un battuto di uovo, sale e parmigiano e poi nel pangrattato, proprio come si preparano le classiche cotolette. Se volete, potete aggiungere al pangrattato un po’ di aromi misti per la carne, come rosmarino, timo e altre erbe aromatiche, per un gusto più intenso. Dopo aver preparato le cotolette, friggetele in e tenetele da parte.

Nel frattempo preparate un semplice sughetto con aglio, olio e la passata di pomodoro. Quando questo sarà pronto, aggiungetelo sulle cotolette insieme a una fettina di mozzarella (o il formaggio che avete scelto) e passate le cotolette in forno a 180° per circa 10 minuti, giusto il tempo di far rapprendere il sugo e sciogliere il formaggio. Mangerete un secondo sfizioso e originale, non potrete più farne a meno!

Gestione cookie