Non ti sei mai accorto di questa funzione sul tuo microonde? D’ora in poi la userai sempre

Non ti sei mai accorto di questa funzione sul tuo microonde? È davvero incredibile, d’ora in poi non potrai più farne a meno.

Il microonde è un elettrodomestico davvero indispensabile. Come abbiamo, infatti, più volte ricordato può essere utile a riscaldare gli avanzi o a scongelare in un baleno le pietanze precedentemente riposte in freezer. Qualcuno, addirittura, lo usa per preparare il tè o altre bevande calde. Insomma, è un vero alleato che può farci risparmiare tantissimo tempo in cucina. Eppure, per quanto ormai non potremmo più farne a meno, c’è una funzione particolare che probabilmente non hai mai notato prima. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ad ogni modo, non appena l’avrai provata, la userai in ogni occasione.

La funzione del microonde che forse non hai mai notato

funzione microonde
La funzione del microonde che ancora non conosci

Il forno a microonde ha davvero tantissime funzioni diverse, ma ce n’è una che quasi certamente non avrai mai notato prima d’ora. Si tratta della Cottura Crisp oggi inclusa nella maggior parte di questi elettrodomestici per dorare alla perfezione gli alimenti. Il termine Crisp fa di fatto riferimento alla teglia da disporre sul piatto rotante del microonde.

LEGGI ANCHE: Il microonde fa scintille? Fai subito questo e poi… ti svelo un trucchetto

Per attivare, quindi, questa funzione non devi far altro che adagiare il cibo sul piatto Crisp e schiacciare l’apposito pulsante, generalmente posto a lato del microonde. Una volta impostato il timer non ti resterà che premere avvio. In questo modo, oltre ad ottenere cibi belli dorati, potrai anche accelerare ulteriormente i tempi di cottura. Basti pensare che per cucinare una pizza, una torta salata o un dolce non ci metterai più di 10 minuti. Incredibile, non è vero?

Per quali cibi usare questa modalità

funzione microonde
Piatto Crisp: si può usare anche per fare le patatine fritte

Ovviamente, come potrai immaginare, non tutti i cibi sono adatti ad essere cucinati con la Cottura Crisp del microonde. Ad ogni modo, oltre a pizze, torte salate e dolci, questa funzione è particolarmente utile per preparare:

  • frittate;
  • arrosti;
  • salmone;
  • tonno;
  • verdure;
  • patatine fritte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Insomma, potrà sembrare incredibile ma grazie al piatto Crisp è possibile perfino cucinare una deliziosa frittura che abbia lo stesso sapore di quella tradizionale, ma che necessiti soltanto di un cucchiaio d’olio per essere preparata. Cosa aspetti quindi? Corri subito a vedere se anche il tuo microonde possiede questa utilissima funzione.

Gestione cookie