Pasta con sugo all’ortolana: leggera e saporita, un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bimbi, ecco come si prepara in pochi minuti.
Se avete bisogno di un’idea da proporre a tavola a pranzo, ecco quello che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una proposta sana e genuina, adatta anche a chi segue un’alimentazione vegana, e soprattutto perfetta per i bimbi, perché ricca di verdure ma con un gusto incredibile, che li conquisterà certamente. Stiamo parlando della pasta con sugo all’ortolana, un mix di verdure preparato in modo tale da ottenere un sapore delicato ma intenso in poche e semplici mosse. Siete curiosi di sapere come si prepara? Ecco il procedimento passo per passo, bisogna fare attenzione ad ogni passaggio.
- LEGGI ANCHE: Bicarbonato o Amuchina: se vuoi lavare così le verdure devi stare attento a questi passaggi
Pasta con sugo all’ortolana: usa questo ‘trucco’ e sarà pronta in pochi minuti, anche i bimbi la ameranno
La pasta con sugo all’ortolana è un modo originale e alternativo di mangiare le verdure e di proporle anche ai bambini, che spesso non le amano. Si tratta di un primo piatto facile e veloce da preparare, che prevede un sugo ricco di verdure e ortaggi.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi servono:
- Pasta a scelta
- Pomodorini
- 1 cipolla piccola
- 1 spicchio d’aglio
- 2 carote
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 1 peperone
- sale
- pepe
- olio
Il primo passaggio per preparare il sugo è occuparsi delle verdure, che andranno lavate e pulite per bene, poi tagliate a pezzi piuttosto piccoli. Il ‘trucco’ per preparare la pasta in pochi minuti è quello di mettere tutte le verdure in un mixer e tritarle finemente, in modo che si cuoceranno in 5 minuti. Fate soffriggere aglio e cipolla in padella con un filo d’olio, poi aggiungete tutte le verdure tritate e fatele rosolare in padella per 5-6 minuti. A questo punto aggiungete i pomodorini e fate cuocere altri 5 minuti circa, salando e pepando (il pepe è facoltativo). Aggiungete la pasta che nel frattempo avrete cotto e mescolate bene il tutto con un mestolo di acqua di cottura se necessario.