Il pesce è squisito e salutare, ma cucinarlo significa impregnare la casa di un odore pungente e fastidioso: prova questo rimedio semplice ed efficace e non sarà più un problema!
Fondamentale nella nostra dieta, il pesce è un alimento sano e ricco di nutrienti che andrebbe consumato spesso durante la settimana. Si può cucinare in molti modi diversi, in padella o al forno, fritto o bollito, ed è sempre delizioso. La sua cottura, però, ha una pecca: l’odore che lascia in casa per ore e ore. Nonostante gli accorgimenti, come finestre aperte e profumatori per ambienti, possiamo continuare ad annusare l’essenza anche molto tempo dopo aver consumato la nostra pietanza. Se devi cucinare del pesce e vuoi evitare che l’odore si impregni in casa basta usare questo rimedio, semplice ed efficace!
Leggi anche: Uova in cucina, come eliminare il cattivo odore: provate questo rimedio infallibile
Odore di pesce: come evitare che si impregni in casa
Questa soluzione rapida ed efficace può essere utilizzata per qualsiasi preparazione abbiamo intenzione di realizzare. Che si tratti di cuocere in forno, friggere o bollire, risolverà il problema in men che non si dica. Tutto ciò di cui dovrete munirvi sono due semplici ingredienti, oltre che di un pentolino con dell’acqua.
Prima di iniziare a cuocere il pesce, mettiamo a scaldare un pentolino pieno d’acqua sul fuoco, tenendo la fiamma bassa. Appena inizierà a bollire aggiungiamo due o tre fettine di limone e una manciata di foglie di alloro. La combinazione di questi due ingredienti sprigionerà un essenza decisa ma delicata, che andrà a coprire ogni altro odore, assorbendolo. Tenete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa durante la cottura del pesce. Quando avrete ormai terminato di cuocere spegnete la fiamma e ponete il pentolino nei pressi di una finestra aperta fino a quando non si sarà raffreddato. L’odore di pesce non sarà più un problema!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Un trucco geniale ed efficace!