Polpette tenere e morbidissime: perfette per i più piccoli, faranno impazzire anche i grandi grazie a questo ingrediente

Buonissime e amate da tutti, le polpette sono perfette per i più piccoli ma fanno impazzire anche i grandi: provate questa semplice e gustosa ricetta, basta aggiungere questo ingrediente, la adorerete!

Se c’è un piatto che piace a tutti si tratta sicuramente delle polpette. Che siano fritte o cotte in forno, condite con sugo o accompagnate da contorni gustosi, sono perfette per i più piccoli e amate anche dai grandi. Questa volta vogliamo proporvi una versione ancora più squisita: cucinate così le vostre polpette, basta aggiungere questo ingrediente per renderle tenere e morbidissime! Non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci subito ai fornelli!

polpette ingrediente
Aggiungete questo ingrediente alle vostre polpette: faranno impazzire tutti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Basta con il solito ripieno: farcite così il vostro polpettone per un capolavoro di bontà senza rivali!

Aggiungete questo ingrediente alle polpette: conquisterete tutti!

Nonostante siano davvero deliziose, a volte possono annoiarci se preparare sempre allo stesso modo. Per questo oggi vi proponiamo un’alternativa gustosa che conquisterà tutti! Ecco ciò di cui ci serviremo:

  • 250 grammi di carne macinata;
  • 2 patate;
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta;
  • 2 uova;
  • 3 fette di pancarrè;
  • pangrattato.

Iniziamo lavando e sbucciando le patate e mettendole a bollire in un pentolino con dell’acqua. Intanto, lasciamo che gli altri ingredienti si acclimatino a temperatura ambiente e mettiamo a spugnare il pancarré in dell’acqua o del latte. Quando le patate saranno lesse lasciate intiepidire e schiacciate alla meglio con una forchetta.

In un recipiente versiamo la carne macinata, il pancarré ben strizzato e le patate. Aggiungiamo parmigiano, sale e pepe e gli aromi che preferite e impastiamo per bene. Spolverate con del pangrattato e continuate a lavorare. Staccate dei pezzi di impasto e realizzate delle palline. Rotolatele nel pangrattato e sistematele su di una teglia con carta da forno. Inforniamo a 180 gradi per mezz’ora. Le vostre polpette con carne e patate saranno morbide e deliziose e conquisteranno tutti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

patate
Basta aggiungere due patate lesse alla carne macinata! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, potete evitare di usare le uova sostituendo con del formaggio spalmabile per una ricetta che sia più leggera.

Gestione cookie