Chi lo dice che un primo piatto deve essere preparato per forza con la pasta: usate le salsicce così e non ne avrete bisogno, ricetta semplice e veloce!
Sedere a tavola per gustare un primo delizioso è sempre uno dei nostri momenti preferiti durante la giornata. Ovviamente, tendiamo a preferire preparazioni semplici e veloci, poiché si sposano meglio con i nostri impegni e il poco tempo a disposizione. Chi lo dice che un primo deve essere realizzato per forza con la pasta: usate le salsicce così e non vi servirà! Questa ricetta è davvero semplice e deliziosa, un capolavoro di gusto e sapore!
Leggi anche: Vi è avanzato del sugo dalla Domenica? Basta aggiungere 2 ingredienti per un primo piatto super gustoso!
Cosa avremo bisogno per questo primo gustoso e ricco? Ecco la lista:
Iniziamo mettendo a soffriggere le nostre salsicce. Liberatele dalla pelle e sistematele in un pentolino con un filo d’olio e cipolla. Lasciate rosolare qualche minuti poi sfumate con del vino bianco e coprite con un coperchio.
Intanto, tagliamo il pane a fette spesse almeno mezzo centimetro e mettiamolo a tostare leggermente in forno. Fate attenzione a non esagerare: deve solo diventare leggermente croccante. Una volta cotte le salsicce aggiungete del sale e del pepe e tagliatele e pezzetti piccoli. Sistemate le fette di pane su di una teglia rivestita di carta da forno. Inumidite con dell’olio e spolverate con sale e pepe, oltre che con le spezie che più vi piacciono. A questo punto su ogni fetta di pane sistemate un cucchiaio di salsicce e poi alcuni pezzi di mozzarella. Infornate di nuovo fino a quando la mozzarella non sarà ben sciolta. Niente pasta, ma nemmeno il solito panino: un primo davvero gustoso!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Semplice e veloce: una delizia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…