Tutti a tavola in soli 15 minuti: il secondo piatto super cremoso che piace anche ai più piccoli. Sarà una vera scoperta!
Mettere in tavola un pranzo o una cena che piace a tutta la famiglia a volte è una vera impresa. Spesso, infatti, non si ha il tempo di cucinare ricette distinte per i più grandi e per i più piccoli. Come risolvere questo fastidioso problema? Per non cucinare la solita pastasciutta, una soluzione geniale è quella di realizzare un secondo piatto semplice e sfizioso con dei semplici ingredienti che di norma piacciono proprio a tutti. Siete curiosi di scoprire la ricetta? Allora partiamo!
Forse non vi è mai venuto in mente prima, eppure c’è una ricetta di un secondo piatto molto semplice e velocissimo da preparare a cui nessuno sa resistere. Le scaloppine. Per renderle più appetibili anche al palato dei bambini, però, meglio non optare per la classica versione al limone o ai funghi. Un’idea geniale per far sì che i vostri figli mangino la carne e che voi non dobbiate cucinare per loro piatti alternativi è quella di ‘camuffarle’ con 2 ingredienti che in genere piacciono proprio a tutti: il prosciutto e le sottilette.
LEGGI ANCHE: Scaloppine al limone, trucco infallibile per rendere il sugo cremoso: aggiungete questo ingrediente
Come ben potrete immaginare, le scaloppine con sottilette e prosciutto cotto sono una ricetta deliziosa e super cremosa che piace tantissimo anche ai bambini e non solo. In questo modo, riuscirete a far mangiare loro la carne senza rinunciare al gusto e, soprattutto, senza dovervi ‘scervellare’ davanti ai fornelli. È un secondo piatto velocissimo che potrete preparare in soli 15 minuti e per farlo avrete bisogno di pochi semplici ingredienti:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Preparazione: per prima cosa, appiattite bene la lonza con un batticarne ed infarinatela accuratamente. Nel frattempo, fate scaldare una padella antiaderente con una noce di burro o, se preferite, con dell’olio extravergine d’oliva. Quando questa sarà ben calda, metteteci sopra la carne. Dopo qualche istante sfumatela con il vino bianco (non temete: la componente alcolica con il calore evaporerà) e, successivamente, ricoprite la lonza con una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta. Appena la cottura sarà ultimata, spegnete il fuoco e coprite la padella con un coperchio. In questo modo il formaggio diventerà bello filante e, così, le vostre scaloppine saranno super cremose.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…