Per quanto le cialde e le capsule siano comode, molti continuano a preferire il caffè della moka: vi siete accordi che la vostra ha un cattivo odore? Questo trucco semplice e super economico la farà tornare come nuova!
Le cialde e le capsule sono utili e il caffè che si ottiene è sicuramente buono, ma molti continuano a preferire il classico della moka. Sarà che profumo e sapore sono diversi da assaporare, ma tante persone non voglio rinunciare alla “tradizione”. Se vi siete accorti che la vostra moka ha un cattivo odore, questo trucco semplice e super economico la farà tornare come nuova. Si tratta di un procedimento davvero facile che non comporta alcuna fatica: vediamo insieme come fare.
Leggi anche: Il vostro caffè non ha un buon sapore? Occhio a questi dettagli!
Se la moka ha un cattivo odore questo metodo semplicissimo verrà in vostro aiuto
Può capitare quando non utilizziamo la moka per molto tempo o quando magari la riponiamo senza averla asciugata accuratamente. Dalla nostra macchinetta può sprigionarsi un cattivo odore che compromette anche l’aroma del caffè. Per risolvere il problema possiamo servirci di un trucco semplicissimo e super economico: la vostra moka tornerà come nuova!
Se immaginate di dover stare ore a strofinare e insaponare, perdendo tempo e affaticandovi, siete sulla cattiva strada. Tutto ciò che dovrete fare è usare dello zucchero o del caffè. Entrambi aiuteranno ad assorbire il cattivo odore rimasto impregnato nella nostra macchinetta. Basta versare due cucchiaini nella base e due nella parte alta e lasciare la moka in un luogo asciutto e fresco per un’intera notte. Al mattino, risciacquiamo normalmente e vedrete che la puzza fastidiosa sarà solo un lontano ricordo!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: asciugate sempre la moka dopo averla lavata. Basta usare un panno di cotone per assorbire l’acqua in eccesso e lasciarla poi all’aria prima di metterla a posto.