Niente salsa, per questa pasta ti servirà un solo ingrediente: piatto semplice e super goloso

Niente salsa, per questa pasta ti servirà un solo ingrediente: piatto semplice, economico e super goloso, ecco il procedimento. 

A pranzo si mangia spesso un primo piatto e sono tantissime le ricette che si possono preparare. Spesso capita che non ci sia moltissimo tempo da dedicare ai fornelli, per cui c’è bisogno di una pietanza che si prepari in pochi minuti e facilmente, senza troppi passaggi. Il tutto, però, senza rinunciare al gusto, che a tavola è la cosa più importante! Il piatto che stiamo per proporvi è proprio perfetto per queste situazioni in cui il tempo scarseggia:  basta, infatti, un solo ingrediente per condire la pasta, con l’aggiunta di un altro piccolo dettaglio che renderà tutto perfetto. Volete sapere di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Per questa pasta servirà un solo ingrediente: facile e veloce, un primo davvero speciale!

Se volete preparare un primo piatto veloce e facile, ma soprattutto saporito, siete nel posto giusto! Quella che stiamo per proporvi, infatti, è una pasta condita con un solo ingrediente, leggera e fresca: stiamo parlando della pasta con la ricotta, un piatto speciale che si prepara in pochissimi minuti e con il minimo sforzo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta con un solo ingrediente
Condisci la pasta solo con la ricotta: avrai un primo cremoso e saporito in pochissimi minuti e col minimo sforzo, ecco come si prepara (Fonte foto: pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per questo piatto:

  • Pasta a scelta (noi consigliamo gli spaghetti)
  • 200 g di ricotta
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato
  • basilico
  • 1 limone (facoltativo)

La preparazione di questo piatto è semplicissima e il tempo è giusto quello della cottura della pasta. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando questa arriva a bollore, calate gli spaghett (o qualsiasi altro formato di pasta abbiate scelto). Nel frattempo in una ciotola mettete la ricotta, un pizzico di pepe e il parmigiano grattugiato, aggiungete un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta e mescolate, creando così una saporita crema. Se volete potete aggiungere anche il succo di mezzo limone e qualche fogliolina di basilico, per un profumo e un sapore più intenso. Quando la pasta è pronta, scolatela e mescolatela alla vostra crema, aggiungendo eventualmente anche un altro po’ di acqua di cottura. Servite il vostro piatto e deliziatevi, buon appetito!

Gestione cookie