Se siete amanti del pesto dovete assolutamente provare questa versione: con l’aggiunta di un ingrediente avrà un sapore inimitabile

A volte è un semplice tocco a conferire ad una pietanza un sapore unico: se siete amanti del pesto dovete assolutamente provare questa versione, l’aggiunta di questo ingrediente lo renderà inimitabile!

Il pesto è davvero un condimento unico e delizioso, che sia acquistato già pronto o fatto in casa. I suoi aromi e la sua consistenza conferiscono alla pasta un sapore eccezionale, ma possiamo usarlo anche per condire bruschette o arricchire le farciture. Se siete amanti del pesto dovete assolutamente provare questa versione: con l’aggiunta di un ingrediente semplicissimo sarà inimitabile!

pesto ingrediente
Basta aggiungere questo ingrediente al pesto per renderlo inimitabile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il pesto come non lo avete mai mangiato: sugo strepitoso con pochi ingredienti che lascerà tutti senza parole!

Aggiungete questo ingrediente al pesto per renderlo inimitabile!

Come sappiamo il pesto ha un gusto deciso e molto aromatico, fortemente speziato. Oggi andremo ad aggiungere un ingrediente che è molto diverso e che si sposerà magnificamente al condimento, rendendo il nostro piatto unico e strepitoso.

Procediamo come sempre mettendo a cuocere la pasta e tenendo pronto il pesto: che sia fatto in casa o già acquistato. Prepariamo anche una padellina con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Laviamo e tagliamo 5 o 6 pomodorini e mettiamoli a soffriggere con qualche foglia di basilico, ma state attenti a non aggiungere sale. Basteranno cinque o sei minuti. Scolate la pasta e riversatela in pentola, aggiungete quindi un primo cucchiaio di pesto e mescolate per bene. A questo punto aggiungiamo i pomodorini soffritti e ricominciamo a mescolare. Se preferite potrete aggiungere altro pesto prima di servire e impiattare. La dolcezza dei pomodorini e del loro sugo si amalgamerà al sapore del pesto aggiungendo un tocco strepitoso alla vostra pasta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta al pesto
Una manciata di pomodorini per un primo strepitoso (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, potete usare anche dei pomodorini essiccati. L’importante è ricordare che il pesto contiene già molto sale di suo e non è necessario aggiungerne nè al sugo che andrete ad aggiungere né alla pasta in fase di cottura.

Gestione cookie