Torta stracciatella, si prepara in pochi minuti ed ha un procedimento semplicissimo:ti stupirà, ecco tutti i passaggi nel dettaglio.
La mattina solitamente ci si sveglia con la voglia di mangiare qualcosa di dolce da accompagnare magari a un bel cappuccino o a un the, e spesso si consumano merendine o biscotti confezionati. Nonostante si tratti comunque di alimenti saporiti, niente può competere con una bella torta fatta in casa, preparata con ingredienti genuini e da mangiare appena sfornata. Insomma, la ricetta che stiamo per proporvi è proprio per la colazione, o la merenda, e ha una preparazione semplice e veloce, che renderà il tutto ancora più facile. Stiamo parlando della torta stracciatella, così chiamata perché è bianca e nera, in quanto prevede l’utilizzo delle gocce di cioccolato. Ma andiamo con ordine e scopriamo come si prepara passo per passo.
Torta stracciatella: semplice, gustosa e genuina, si prepara in pochi passaggi, ecco il procedimento
La torta stracciatella non è altro che un dolce con gocce di cioccolato. Si tratta di una colazione, o merenda, semplice e genuina, ma soprattutto saporita, che si prepara in pochi minuti con un procedimento molto semplice, ma vi conquisterà con la sua morbidezza e il suo indimenticabile gusto.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina
- 100 g di burro
- 1 bustina di vanillina
- 160 ml di latte intero
- 80 g di gocce di cioccolato
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
La preparazione di questa torta è molto veloce, tanto da poter accendere il forno a 170° ancora prima di cominciare. Basteranno, infatti, pochi minuti per impastare, giusto quelli che serviranno al forno per raggiungere la temperatura. Per prima cosa occupatevi del burro, che deve essere già morbido, e lavoratelo con lo zucchero, mescolando fino a formare un’unico impasto morbido.
A questo punto aggiungete le uova, 1 pizzico di sale e la vanillina. Fate intiepidire leggermente il latte e aggiungetelo all’impasto, poi completate con la farina e il lievito, mescolando sempre fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Per ultime incorporate le gocce di cioccolato e poi versate l’impasto in un ruoto imburrato e infarinato. Fate cuocere la vostra torta per circa 40 minuti, poi gustatela calda o aspettate che si raffreddi. In ogni caso sarà buonissima!