Biscotti a forma di cuore per la Festa della Mamma: senza glutine, merenda deliziosa in 15 minuti

Biscotti a forma di cuore per la Festa della Mamma: senza glutine, merenda deliziosa in soli 15 minuti, ecco il procedimento passo per passo. 

Se volete sorprendere le vostre mamme in questo giorno a loro dedicato, ecco una merenda facile e saporita che di certo vi conquisterà. Si tratta di dolci biscotti a forma di cuore che potrete preparare anche all’ultimo secondo, perché saranno pronti in soli 15 minuti. Non solo però, perché sono a base di farina di mais e farina di mandorle, per cui sono perfetti anche per chi mangia senza glutine. Insomma, una merenda assolutamente imperdibile e adatta a grandi e piccoli. Se volete provare, ecco la ricetta: bastano pochi ingredienti e un procedimento molto semplice!

Biscotti a forma di cuore per la Festa della Mamma: senza glutine, perfetti per una merenda veloce e gustosa

Per preparare dei gustosi biscotti in onore della Festa della Mamma, non vi serviranno molto ingredienti, né tanto tempo. Con questa semplice ricetta stupirete le vostre mamme, comprese quelle che seguono un’alimentazione priva di glutine, regalando loro un gusto incredibile in soli 15 minuti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Biscotti a cuore senza glutine
Biscotti a forma di cuore senza glutine: perfetti per la Festa della Mamma, una merenda super (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 150 g di farina di mais
  • 80 g di farina di mandorle
  • 1 uovo
  • 150 g di zucchero
  • 80 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 80 g gocce di cioccolato

Per prima cosa tenete il burro fuori dal frigorifero per un po’, in modo da farlo molto ammorbidire, quasi scioglierlo (se dimenticate di tirarlo fuori molto prima, potete farlo sciogliere un po’ a bagnomaria). Poi unitelo allo zucchero e cominciate a lavorare con la forchetta, fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. A questo punto aggiungete l’uovo, 1 pizzico di sale e poi le farine. Mescolate prima con un cucchiaio di legno, aggiungendo anche le gocce di cioccolato, e poi con le mani, fino a formare un impasto liscio. Stendetelo con le mani o con l’aiuto di un mattarello e ricavate i vostri biscotti a cuore usando una formina. Ora adagiateli su una teglia ricoperta con carta da forno e cuoceteli a 180° per circa 12 minuti. Una volta sfornati, basterà aspettare qualche minuto per farli raffreddare e poi potrete gustarli in compagnia. Le vostre mamme resteranno a bocca aperta!

Gestione cookie