Festa della mamma fuori casa: come organizzare il pranzo in pochissimi minuti

Festa della mamma fuori casa: ecco 2 proposte di menù per un pranzo speciale da preparare al rientro in pochissimi minuti.

La Festa della Mamma è sicuramente un giorno speciale, un’occasione per celebrare l’amore e l’impegno delle mamme nei confronti dei propri figli e della propria famiglia. Cosa c’è di meglio, allora, di festeggiare con un pranzo speciale e saporito? Le possibilità di menù per questa giornata sono davvero tantissime, ma se avete voglia di godere appieno di questa festa andando a fare una passeggiata, o riposando più del solito, o ancora andando a fare visita alle vostre mamme, non avrete molto tempo da dedicare alla cucina e dovrete optare per un menù saporito ma anche facile e veloce da preparare: ecco le nostre 2 proposte!

Festa della Mamma fuori casa: 2 proposte per un pranzo speciale al rientro, bastano pochi minuti

Se volete trascorrere una Festa della Mamma senza troppa fatica in cucina, ecco qualche idea per un menù che sia facile e veloce ma comunque adatto a un’occasione speciale!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Menù festa della mamma
Menù veloce e facile per la Festa della Mamma: 2 proposte per un pranzo speciale ma da preparare in pochi minuti (Fonte foto: Pixabay)

Se preferite un menù a base di pesce, una possibilità potrebbe essere questa:

  • Spaghetti ai frutti di mare (cozze e vongole o altri a scelta)
  • Filetti di orata su letto di patate
  • Insalata

Queste pietanze, infatti, si possono preparare in pochi minuti. Il sugo dei frutti di mare si cuoce nel tempo di cottura della pasta (QUI la nostra ricetta), quindi in 20 minuti potrete servire in tavola il vostro primo piatto. Anche i filetti di orata sono velocissimi e non hanno bisogno di una lunga preparazione, quindi potrete cucinarli sul momento. Dovrete solo tagliare le patate molto sottili e poi adagiarle come un letto sotto e sopra il pesce condire tutto e cuocere in forno per circa 25 minuti (QUI la nostra ricetta). Accompagnate il tutto con un’insalata e il pranzo è servito!

La seconda proposta di menù, invece, è a base di carne:

  • Spaghetti con pomorodini e salsiccia sbriciolata
  • Scaloppine
  • Patate fritte e insalata

Per questo secondo menù non dovrete fare altro che preparare il sugo con pomodorini e salsiccia mentre cuocete la pasta, perché la salsiccia sbriciolata deve soffriggere pochi minuti e poi deve essere unita ai pomodorini, per una cottura di circa 20-25 minuti. Per il secondo, invece, le scaloppine sono un’ottima possibilità, perché bisogna semplicemente infarinare le fette di carne (maiale, pollo o vitello) e cuocerle in padella con l’olio, accompagnandole con delle patatine fritte o con un’insalata. Tutte pietanze, insomma, da preparare al momento senza troppi passaggi.

Gestione cookie