Non farlo mai più a cena: mette a rischio il cuore e potrebbe provocare danni incredibili

Non farlo mai più a cena: mette a rischio il cuore e potrebbe provocare dei danni incredibili. È meglio non correre questi pericoli!

Sono davvero tantissime le abitudini alimentari che senza saperlo possono causarci diversi danni, più o meno gravi, all’organismo. Una, in particolare, metterebbe a rischio proprio il cuore. Sai già di che cosa si tratta? Molto probabilmente lo fai anche tu, soprattutto nel week end e nei giorni di festa, ma non ci hai mai dato molto peso. Quando, però, scoprirai quello che stiamo per dirti, sicuramente vorrai cambiare subito abitudine.

Se non vuoi mettere a rischio la tua salute non farlo mai più a cena

non farlo mai più a cena
L’errore da non commettere a cena

Come anticipato, ci sono numerose abitudini che senza saperlo possono danneggiare il nostro organismo. Soprattutto a livello alimentare. In particolare, è a cena che si corrono i maggiori rischi. Infatti, se di giorno spesso mangiamo un pranzo rapido e leggero fuori casa, a cena ci concediamo qualche sfizio in più, a volte anche esagerando. Ed è proprio questo l’errore che metterebbe a rischio la nostra salute: mangiare troppo la sera. A dimostrarlo è una serie di studi che metterebbe in evidenza i pericoli, in particolare per il cuore, a cui si potrebbe andare incontro nel consumare grandi quantità di cibo a tarda ora.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo troppo tardi la sera: bisogna stare molto attenti!

Quali sarebbero i rischi per il cuore secondo la Scienza

non farlo mai più a cena
Mangiare troppo la sera fa male alla salute

Secondo gli studi condotti dal Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons di New York, mangiare troppo la sera potrebbe avere degli effetti negativi sulla salute del cuore. In particolare, i ricercatori hanno dimostrato che le persone che consumano più calorie dopo le ore 18.00 tenderebbero ad essere più in salute a livello cardiovascolare. Assumendo un maggior numero di calorie dopo quest’orario, il punteggio relativo alla salute del cuore sembrerebbe, invece, scendere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In più, questa cattiva abitudine avrebbe anche delle gravi conseguenze sul metabolismo. A confermare questa teoria sarebbe anche una ricerca del Brigham and Women’s Hospital di Boston e dell’Università della Murcia. In questo caso specifico, è stato evidenziato come anche chi pranza dopo le ore 15.00 potrebbe mettere a rischio il proprio metabolismo e la propria salute fisica. E tu, cosa ne pensi?

Gestione cookie