La pasta e zucchine più leggera e cremosa che ci sia: pronta in 10 minuti grazie a questo infallibile ‘trucco’, non ci avete mai pensato!
La pasta con le zucchine è un piatto semplicissimo della nostra cucina, facile e veloce da preparare. Le zucchine, inoltre, sono molto versatili e facili da abbinare con tantissimi altri ingredienti, dai formaggi ai salumi, passando per la carne e altre verdure. Insomma, con un pizzico di fantasia ci si può davvero divertire. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è un primo piatto che si prepara proprio con le zucchine unite a un altro ingrediente. Si tratta di una pietanza molto leggera, visto che questi ortaggi sono molto ‘light’, ma soprattutto molto cremoso e velocissimo da preparare, grazie a un trucco davvero infallibile: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
La pasta più cremosa e leggera che ci sia: bastano 2 ingredienti e dieci minuti, trucco infallibile
La pasta con le zucchine è un piatto semplice ma molto gustoso, oltre che veloce da preparare. La versione classica è nota a tutti, ma esistono molte varianti di questa pietanza. Quella che stiamo per proporvi è particolarmente leggera, cremosa e veloce da preparare, grazie a un piccolo infallibile trucco.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 500 g di pasta a scelta
- 3-4 zucchine
- Formaggio light spalmabile (stracchino, crescenza o uno a scelta)
- Olio
- Aglio
- Sale
- Pepe
- Parmigiano grattugiato
Per prima cosa mettete sul fuoco la pentola per la pasta, in modo che nel frattempo possiate preparare il sugo e avere il piatto pronto in circa 10 minuti. Prendete le zucchine, lavatele e grattugiatele in una ciotola. Con questo infallibile trucco si cucoceranno in circa 7 minuti e il piatto finale sarà ancora più cremoso. In una padella dai bordi alti fate soffriggere l’aglio e l’olio, poi aggiungete le zucchine grattugiate e fatele cuocere per pohi minuti, giusto il tempo di farle insaporire. Poi aggiungete il formaggio spalmabile che avete scelto: dalla robiola alla crescenza, passando per lo stracchino, vanno bene tutti. Nel frattempo scolate la pasta e aggiungetela in padella con un mestolo di acqua di cottura e una grattugiata di parmigiano. Vi leccherete i baffi senza appesantirvi!