Patate chips al microonde: devi sempre fare questo prima di cuocerle per un risultato straordinario

Patate chips fatte al microonde: devi sempre fare questo prima di cuocerle per ottenere un risultato davvero straordinario.

Preparare delle deliziose patate chips al microonde è davvero semplicissimo. Le puoi fare in pochissimi minuti per avere uno snack gustoso da sgranocchiare insieme alla tua famiglia davanti alla televisione, oppure per uno sfizioso aperitivo quando hai ospiti a cena. Insomma, sono un asso nella manica da giocarsi ad ogni occasione. Quello che, però, non tutti sanno è che per ottenere un risultato straordinario, prima di cuocerle, bisogna fare un passaggio fondamentale. Niente paura: è davvero facilissimo. Vediamo subito di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Forse non hai mai preparato le patate dolci in questo modo: i tuoi ospiti resteranno di stucco

Come fare le patate chips al microonde

patate chips al microonde
Chips di patate al microonde

Cucinare delle sfiziose chips di patate, utilizzando soltanto il forno a microonde è semplicissimo. Bastano pochi minuti ed il gioco è fatto. In particolare, non dovrai fare altro che sbucciare e tagliare le patate a fettine sottilissime usando un coltello dalla lama affilata e disporle sul piatto del microonde rivestito con un foglio di carta da forno, mantenendole ben distanziate. Dopodiché, cuocile a 800 Watt per circa 5 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando saranno belle dorate, tirale fuori e mettile in un sacchettino di plastica ed aggiungi un pizzico di sale e, eventualmente, qualche aroma per renderle più sfiziose. Per un gusto più deciso puoi optare per della paprika, oppure se preferisci un sapore più classico e allo stesso tempo ‘campagnolo’ puoi usare un mix di erbe aromatiche. Mescola bene e, infine, servi in tavola.

Il trucco per un risultato straordinario

patate chips al microonde
Il trucco per delle chips di patate deliziose

Come abbiamo visto, preparare delle gustose chips di patate è davvero facilissimo. Bastano pochi semplici passaggi. Tuttavia, se vuoi ottenere un risultato veramente straordinario devi assolutamente seguire questo consiglio. Non appena avrai tagliato le patate, prima di procedere con la cottura nel microonde, dovrai metterle in una bacinella di acqua fresca e risciacquarle ripetutamente in modo tale da eliminare l’amido. Dopodiché, mettile su uno strofinaccio pulito per asciugarle accuratamente. Questo passaggio è, infatti, fondamentale per far sì che le chips siano poi belle croccanti. A questo punto non ti resta che seguire gli altri passaggi e gustarti uno snack sfizioso, saporito e fragrante. Una vera bomba!

Gestione cookie