Ecco perché dovresti tenere una fetta di cetriolo sul palato per almeno 90 secondi. Il motivo è davvero incredibile, non lo immagineresti mai.
Come abbiamo spesso ricordato in numerosi articoli, il cetriolo è un vero toccasana per la salute, in quanto è un rimedio utilissimo in tantissimi casi diversi. In particolare, è un alimento in grado di mantenerci sempre in perfetta forma fisica. Basta assumerlo ogni giorno, o quasi, per avere sull’organismo una serie di notevoli benefici, in quanto può aiutarci a disintossicare il corpo dalle tossine, mantenere sotto controllo il peso, prevenire l’invecchiamento e regolare i livelli di glicemia. Ma non è tutto, perché basta tenerne una fetta sul palato per almeno 90 secondi per avere un effetto davvero incredibile.
LEGGI ANCHE: C’è un alimento davvero incredibile che dovremmo mangiare tutti i giorni per rimanere sempre in forma
I benefici dei cetrioli sull’organismo sono davvero tantissimi. Tuttavia, non tutti sanno qual è l’incredibile motivo per cui dovremmo tenerne una fettina sul palato per circa 90 secondi. Quando lo saprai rimarrai senza dubbi a bocca aperta. Potrà sembrarti assurdo, eppure in questo modo è possibile eliminare l’alito cattivo. Nei cetrioli, infatti, così come nella saliva prodotta durante la loro masticazione, è contenuta dell’acqua che aiuta a pulire il cavo orale e a rimuovere eventuali residui di cibo che si possono depositare in bocca, causando così l’alitosi.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Altrimenti è sufficiente posizionarne una fetta sul palato con l’aiuto della lingua e rimanere così per un minuto e mezzo, in modo da permettere ai composti fitochimici di agire sui batteri che provocano l’alitosi.
Per avere sempre l’alito fresco anche quando ti trovi fuori casa e non hai con te lo spazzolino o una gomma da masticare, oltre al rimedio della fettina di cetriolo puoi ricorrere anche a questi semplici trucchetti. Porta sempre con te una bustina contenente prezzemolo, chiodi di garofano, semi di anice e finocchio. Ti basterà masticarne una manciata. Oppure, quando possibile, puoi fare degli sciacqui con decotto di cumino. Prepara un infuso con 5 grammi di fiori di cumino e 10 centilitri di acqua. Fai sbollentare all’incirca per un paio di minuti e dopo aver fatto riposare per altri 10, filtra il tutto e fai i tuoi sciacqui.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…