Biscotti senza forno: 2 idee davvero sfiziose per preparare una gustosa merenda, pronta in soli 10 minuti. Sono una vera bontà.
Cosa c’è di meglio che preparare una gustosa merenda insieme ai propri bambini? Quelle che vogliamo suggerirvi oggi sono, infatti, 2 ricette sfiziosissime per mettere le mani in pasta insieme ai più piccoli. Facili e veloci sono anche l’ideale per realizzare uno spuntino davvero goloso in poco più di 10 minuti. Siete curiosi? Allora proseguite con la lettura del nostro articolo!
LEGGI ANCHE: Merenda sfiziosa e ricca di gusto: usate così le nocciole e non riuscirete a smettere di mangiarle!
Biscotti senza forno: l’idea sfiziosa per una merenda pronta in 10 minuti
I biscotti senza la cottura in forno sono una preparazione davvero semplice e veloce per preparare una merenda sfiziosa che piacerà senza dubbi proprio a tutti. In particolare, la prima idea che vogliamo suggerirvi è quella per realizzare dei deliziosi biscottini al cioccolato. Per farli avrete bisogno soltanto di un uovo, 150 grammi di farina 00 e 200 grammi di crema spalmabile di cioccolato.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A questo punto non vi resterà che preparare un impasto usando tutti gli ingredienti elencati e lavorarlo fino ad ottenere la consistenza della pasta frolla. Dopodiché, staccate dei pezzetti e formate delle palline leggermente schiacciate. Mettetele in padella, tenendo la fiamma al minimo, e cuocete per un paio di minuti per lato con il coperchio. Non appena i vostri biscottini saranno pronti, potrete decorarli con della granella di cocco o dello zucchero a velo.
La ricetta alternativa
Se preferite evitare il cioccolato, è possibile preparare una seconda versione dei nostri biscotti senza forno, saltati in padella. In questo caso, però, vi serviranno: 150 grammi di farina 00, 50 grammi di zucchero, 50 grammi di burro, 20 grammi di latte, una bustina di vanillina e del lievito in polvere per dolci. Una volta reperito tutto il necessario, setacciate e mescolate la farina con lo zucchero ed il lievito. Aggiungete, poi, il burro sbriciolandolo con le mani ed incorporate il latte e la vanillina. Amalgamate gli ingredienti fino a rendere il composto sodo. Stendete l’impasto e con uno stampino create i vostri biscotti, per poi cuocerli in padella per circa 5 minuti a lato. Se avete più tempo a disposizione vi suggeriamo di riporli in frigorifero per un quarto d’ora prima di metterli sul fuoco. Il risultato sarà davvero delizioso!